Specialista qualita' Prodotti Elettrotecnici/Plastici

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Limbiate MB
Offerta:

Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) RICERCA

Per importante Azienda cliente operante nel settore elettrotecnico

SPECIALISTA QUALITA’ PRODOTTI ELETTROTECNICI/PLASTICI

Il titolare della posizione sarà il Responsabile della Qualità sia per quanto riguarda le certificazioni e la normativa sia per quanto riguarda i prodotti seguendo le "non conformità".

In particolare si occuperà di:

    • Mantenere e, se del caso, implementare il Sistema di Certificazione Qualità aziendale secondo la normativa di riferimento vigente e le sue successive modificazioni.
    • Provvedere alla certificazione dei nuovi prodotti ed al mantenimento di quelle già conseguite presso gli Enti normativi preposti (IMQ, UL, CSA, GOST, ecc.) compreso il laboratorio.
    • Esecuzione di tutte le prove di laboratorio necessarie per l’ottenimento delle certificazioni di prodotto, da eseguirsi presso la sede aziendale, ovvero presso altri Istituti.
    • Provvedere all’addestramento periodico delle Agenzia di vendita di cui l’azienda si avvale, nonché alla partecipazione di incontri formativi o meeting presso la clientela, secondo le indicazioni della Direzione Commerciale.
    • Provvedere al controllo qualitativo della produzione, da eseguirsi in più tempi nell’arco della giornata, ed alla risoluzione tecnico-qualitativa di eventuali anomalie riscontrate sul prodotto, mediante stretta collaborazione consultiva con il capo reparto e con i capiturno.
    • Provvedere al controllo qualitativo in entrata dei materiali commercializzati ed alla conseguente totale procedura di "non conformità" nel caso in cui venissero riscontrate delle difettosità di prodotto.
    • Monitoraggio e controllo periodico (tramite visite) ai fornitori terzisti e dei relativi prodotti, nonché sopralluoghi e/o assistenza presso clienti per consigli tecnici per l’installazione o l’utilizzo dei prodotti
    • Partecipazione ai Comitati di riferimento dei prodotti elettrotecnici (es. CEI e ANIE).
    • Raccolta dei dati di produzione attraverso l’apposita modulistica precompilata dagli operatori di macchina e inserimento degli stessi dati a sistema gestionale al fine di ottenere i calcoli statistici di produzione e di risultato.

Requisiti:

- Diploma di Perito Elettrotecnico o similari;

- Esperienza maturata in ambito qualità di almeno 2-3 anni presso aziende del settore elettrotecnico o plastico;

- Ottima conoscenza della Normativa ISO 9001-2015 e di settore (IMQ, CSA, GOST, etc..)

Sede di lavoro: Provincia di Monza e Brianza (MB)

Si offre: inserimento diretto c/o azienda cliente a tempo indeterminato.

Livello di inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle reali esperienza dei candidati.

Per candidarsi inviare CV aggiornato all'indirizzo hirevo.engineering.cv@gigroup.com indicando nell’oggetto lD Vacancy N.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/privacy-candidati/

Inquadramento: FULL_TIME
Settore: Automazione
Offerta di lavoro pubblicata da: Gi Group SpA