E-Commerce Manager Settore Retail Beni di Largo Consumo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

E-COMMERCE MANAGER

 

Il/la candidato/a ideale è laureato/a preferibilmente in discipline “quantitative” (economiche, statistiche, informatiche, ecc) con una specializzazione in area marketing; nel suo percorso ha contribuito ad avviare o gestito una o più piattaforme E-commerce multiprodotto.

 

 

Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni in realtà Retail (preferibilmente GDO Alimentare, Elettronica, FMLG) con forte verticale sull’E-commerce

 

  • Elevata conoscenza del settore delle tendenze di mercato dell’innovazione tecnologica e dell’offerta, concetti di User Experience per essere sempre competitivi

 

  • Conoscenze di Digital marketing, orientamento al risultato, determinazione, approccio progettuale e innovativo

 

  • Capacità di ideare e sviluppare strategie di business per raggiungere gli obiettivi

 

  • Competenze di data analysis per definire gli indicatori di performance e interpretare i dati relativi sia all’utilizzo del prodotto sia alla soddisfazione dell’utente

 

  • Autorevolezza e capacità di ascolto, problem solving

 

  • Comprovate capacità relazionali, di negoziazione e comunicazione

 

 

 

Responsabilità

 

  • Conosce i bisogni del cliente, identifica le aree di intervento utili al miglioramento dell’esperienza cliente in ambito E-commerce

 

  • Definisce e monitora gli obiettivi di business del canale e le leve determinanti del risultato operativo

 

  • Analizza e condivide report settimanali /mensili con focus sui principali KPI, ottimizzando le strategie per il raggiungimento degli obiettivi e pianificando nuovi input data-driven

 

  • Struttura e coordina l’implementazione dell’offerta di canale e della politica commerciale e marketing, di fidelizzazione, di comunicazione e conversione, di servizio ai clienti

 

  • Presidia l’esecuzione delle attività di canale, verifica la compliance dei livelli di servizio e individuazioni volte al progressivo adeguamento della rete agli standard

 

  • Definisce gli aspetti chiave di UX/UI della piattaforma E-commerce, incluse le funzionalità, la navigazione e le categorie della piattaforma per il costante miglioramento dell’esperienza degli utenti

 

  • Verifica i principali impatti di processo sulla piattaforma per ottenere un customer journey ottimale

 

  • Coordina il team di E-commerce attivando le competenze inter-funzionali chiave e si raccorda con i team delle filiali

 

  • Struttura le principali strategie di contenuto e il piano editoriale della piattaforma; coordina le campagne di Digital Marketing, piano editoriale di Campagne push e pull definendone obiettivi e monitorandone le performance in collaborazione con l’area Comunicazione

 

  • Pianifica lo sviluppo del business definendo obiettivi, step principali e le relative figure coinvolte.

 

 

Nostra cliente è la Direzione di una nota società che opera nel settore retail dei beni di largo consumo.

 

 

Sede di lavoro: Bologna

 

Rif. SP40830

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.