Responsabile Marketing - Igiene Professionale

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Per grande realtà attiva nel settore igiene professionale operante nei mercati Industria, Medicom & Estetica, Food e Igiene Bagno stiamo ricercando un

Responsabile Marketing e Comunicazione

La figura avrà le seguenti responsabilità:

- Sviluppare il piano annuale di marketing e comunicazione, definendo mercati/clienti target, monitorando le risorse e analizzando il ritorno sull'investimento delle azioni intraprese.
-Definire ed implementare le strategie di marketing, di brand positioning multicanale e di promozione dell'identità dell'azienda.
-Gestione del budget dedicato alle attività promozionali.
-Coordinamento delle attività di marketing strategico e operativo.
-Analisi e valutazione dei trend del mercato, della concorrenza, dei fabbisogni dei clienti e dei consumatori finali, al fine di valutare la fattibilità e la redditività delle campagne nuove o già avviate, incrementare la diffusione del marchio e ampliare il proprio Market Share.
-Implementazione di strategie comunicative (ATL e BTL) in accordo con la Vision aziendale.
-Supporto alla funzione commerciale attraverso l impostazione di un piano promozionale per canale e tipologia cliente e attraverso attività di mailing/social media finalizzate ad aumentare la Brand Awareness e la generazione di leads.
-Costruire relazioni strategiche con i principali stakeholder del settore, in particolare con i clienti, la rete di vendita e le filiali, i fornitori di marketing services (agenzie esterne, media house, giornalisti, enti fieristici).
-In collaborazione e in supporto all'ufficio commerciale, organizzare eventi commerciali e fiere di settore, sviluppando strumenti di comunicazione di prodotti e servizi rivolti a diversi target (rete di vendita, prospect, clienti ...).
-Garantire e controllare la corretta applicazione dell'immagine aziendale in collaborazione con la forza vendita e gli eventuali fornitori di marketing services.

Requisiti:

-Laurea ad indirizzo economico, marketing o comunicazione.
-Approfondita conoscenza dei canali di vendita
-Dimestichezza con i principali tools informatici
-Padronanza della lingua inglese
-Creatività, proattività, Leadership e orientamento agli obiettivi
-Capacità di lavoro in team
-Ottima predisposizione alla relazione con diversi interlocutori
-Capacità di analisi e visione strategica

Sede di lavoro: Provincia di Milano
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis