Senior Account Area Manager Centro Italia

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Perugia
Offerta:

Per importante realtà del settore packaging cerchiamo un ACCOUNT AREA MANAGER - COMMERCIALE SENIOR da assumere.



Profilo ideale:



· Diploma di scuola superiore e/o Laurea triennale, con ottimo curriculum studiorum;

- Esperienza nel ruolo, di almeno 6/10 anni, maturata preferibilmente nell'area commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore delle soluzioni per l'imballo; in subordine esperienza di vendita di beni/servizi e prodotti per aziende manifatturiere; costituirà un plus un eventuale trascorso in ambito tecnico commerciale;

· Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;

· Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte;

· Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

· Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;

· Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;

· Candidato analitico, rigoroso, affidabile, e dotato di ottimo equilibrio personale;

· Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;

· Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;

· Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;

· Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese;

· Domicilio nell'area di competenza.



Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



· Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;

· Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;

· Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;

· Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;

· Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;

· Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;

· Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;

· Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;

· Altre mansioni previste dal ruolo.



Inserimento: immediato.



Sede di lavoro: Il candidato opererà sulla zona centro Nord - TOSCANA, UMBRIA,EMILIA ROMAGNA (sede aziendale in provincia di Bergamo)



Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.



La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS



I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo [email protected] inserendo il riferimento: 220170

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.