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Requisiti:
• Buona conoscenza della lingua inglese.
• Buona conoscenza degli strumenti informatici come Outlook, Excel, PowerPoint.
• Solida comprensione tecnica (Lettura di disegni tecnici, dettagli e assiemi, conoscenza base dei trattamenti termici e dei processi meccanici, lettura di specifiche tecniche, lettura di report di test.)
• Conoscenza dei concetti di qualità: NCR, Report 8D, soluzioni temporanee/permanenti.
• Conoscenza base di concetti commerciali: costo, prezzo, margine, negoziazione.
• Disponibilità a trasferte occasionali
• Abilità nel relazionarsi direttamente con i clienti (italiani ed esteri) e creare rapporti di fiducia.
Responsabilità:
Principali
-Gestione Reclami da Remoto:
• Presa in carico della notifica del reclamo.
• Analisi del report fornito dal cliente.
• Esecuzione di uno studio di tracciabilità.
• Formulazione delle prime ipotesi di analisi delle cause principali da remoto.
• Proposta di soluzioni di supporto al cliente, in accordo con il responsabile e l'ufficio vendite.
• Redazione di report tecnici o presentazioni contenenti gli elementi sopra indicati.
-Gestione Reclami su Componenti Restituiti per Analisi:
• Pianificazione delle attività di analisi e ricondizionamento del materiale restituito (MIC), in collaborazione con la produzione.
• Analisi/ispezione delle parti fisiche e osservazione dei 'reperti'.
• Analisi delle cause principali, con il supporto della produzione (reparto prove).
• Interazione con il Licensor per aspetti di miglioramento progettuale.
• Redazione di report tecnici o presentazioni contenenti gli elementi sopra indicati.
• Proposta di soluzioni di supporto al cliente, in accordo con il responsabile e l'ufficio vendite.
• Definizione dei metodi di ricondizionamento.
• Interfaccia con la produzione per le date di disponibilità dei ricambi.
• Supporto tecnico per la quotazione economica verso il cliente.
- Compilazione della Lista Reclami:
• Coordinarsi con i colleghi del Customer Service per la compilazione dettagliata e precisa della lista reclami, sia in fase di creazione che di sviluppo e manutenzione della stessa.
- Gestione del Progetto 'Lesson Learned':
• Collaborazione in team per la definizione di contromisure/miglioramenti del prodotto, processo o controlli.
• Monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività e segnalazione di eventuali fasi di stallo.
- Prendere parte alle riunioni di Gestione Reclami.
Inserimento: diretto in azienda a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Rivoli
Disponibilità oraria: Full Time