Profilo ideale:
1.Diploma e/o Laurea tecnica (es. Ingegneria meccanica)
2.Esperienza nel ruolo, maturata in realtà aziendali strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nella produzione e commercializzazione di componenti tecnici, preferibilmente settore fluidodinamica;
3.Conoscenza del mercato target e delle sue dinamiche distributive;
4.Esperienza nello sviluppo e nella gestione di reti di partner commerciali;
5.Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;
6.Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
7.Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità giovanile e brillante;
8.Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi ed in tempi ridotti;
9.Persona motivata, responsabile, fortemente determinata;
10.Disponibilità ed abitudine a trasferte all'estero;
13.Ottima conoscenza del PC, pacchetto MS Office;
14.Conoscenza fluente della lingua inglese;
15.Domicilio nell'area assegnata e comunque in aree limitrofe all'Azienda; automunito.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia, dopo adeguato periodo di formazione, le seguenti attività:
- Scouting di opportunità sul territorio, con sviluppo della rete commerciale;
- Business development, attraverso la gestione di relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
- Mantenimento con costanza - nel tempo - dei rapporti con prospects e clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
- Proposizione periodica di prodotti e soluzioni complementari, ai fini della migliore customer satisfaction;
- Raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità;
- Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;
- Monitoraggio puntuale della propria attività e predisposizione della relativa reportistica periodica;
- Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale, con operatività all'estero.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate (fisso e variabile significativo sul fatturato generato).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: 200417) all'indirizzo mail: [email protected] previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"