Junior Recruiter (Stage o Tirocinio) - Consulenza - Ricerca e Selezione

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Torino
Offerta:

  

JUNIOR RECRUITER (stage o tirocinio)

 

Il ruolo, a supporto della Divisione Ricerca e Selezione prevede la collaborazione con i Consulenti nelle attività e nei progetti di recruitment e selezione per le nostre aziende clienti.

Nello specifico si seguiranno diverse attività quali: scouting e ricerca di candidati su database di mercato e social network professionali (Linkedin), screening dei CV, interviste telefoniche di pre-qualifica, affiancamento nei colloqui di selezione e in assessment di gruppo, redazione di reportistica.

 

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea magistrale in Discipline Umanistiche, meglio se Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni;

- Preferibile breve esperienza in ambito HR presso società di consulenza in attività di recruitment ed utilizzo di banche dati e social network;

- Motivazione ad operare ed intraprendere un percorso nell’ambito delle Risorse Umane;

- Ottima conoscenza del Pacchetto Office e della lingua Inglese;

- Precisione, curiosità e forte volontà di apprendere, buone capacità relazionali, approccio concreto, disponibile e flessibile.

 

La sede di lavoro è in Torino centro.

 

PRAXI da oltre 55 anni affianca in Italia e all’estero aziende ed enti operanti nei più svariati settori, sia nel settore privato che pubblico, nella individuazione e sviluppo del loro capitale umano.

Le nostre nove sedi in Italia garantiscono una presenza capillare e radicata sul territorio mentre i nostri network internazionali assicurano ai clienti un supporto a livello mondiale.

 

Rif. SP10848

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.