Coordinatore Amministrazione del Personale - Paghe e Presenze - Payroll

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Agrate Brianza
Provincia:
MB
Offerta:

COORDINATORE AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

(Paghe e Presenze - Payroll)

 

Il Ruolo e la Mission:

La risorsa rappresenta una nuova figura nell’organigramma aziendale. Obiettivo dell’inserimento è definire dei processi di gestione delle Presenze e delle Paghe, più in generale del processo di gestione amministrativa delle Risorse Umane a 360°, più funzionali ed efficaci, che consentano anche alla Responsabile della funzione HR Administration di poter alleggerire il suo carico di lavoro, delegando parte delle attività ed il coordinamento di un team verticale sui temi di riferimento.
La risorsa, a diretto riporto della Responsabile dell’Amministrazione del Personale, gestirà un contenuto gruppo di lavoro e coprirà un perimetro di circa 4.000 risorse interne.

 

Il candidato ideale:

  • è capace di operare su tutto il ciclo di amministrazione del personale (contrattualistica, assunzioni/cessazioni/trasformazioni, elaborazione cedolino paga, dichiarativi) – Contratto Cooperative Sociali e Multiservizi;
  • redige le comunicazioni e l’archiviazione dei documenti così come I rapporti con gli uffici pubblici: centri per l’impiego, INPS;
  • gestisce la rilevazione delle presenze e delle assenze, dei permessi contrattuali e di legge, dei congedi, ricoveri, infortuni, eventuale FIS;
  • compila la busta paga (gestione interna): calcolo della retribuzione, trattenute fiscali e previdenziali, certificazione UNICA, modello 770, F24, indennità, elaborazione del cedolino in tutte le sue parti, libro paga aziendale;
  • garantisce il rispetto delle politiche del Gruppo e delle normative di riferimento ai temi nel perimetro di responsabilità;
  • identifica, supporta e implementa opportunità di miglioramento dei processi per ottimizzare l'erogazione dei servizi;
  • interpreta i requisiti per l’implementazione dell’applicativo e supporta i test di aggiornamento del sistema (INAZ).

 

Sede:

 La sede è Agrate Brianza (MB)

 

IL PROFILO RICERCATO

 

Esperienza / Background:

  • professionalità consolidata di almeno 4 anni nel ruolo, in realtà possibilmente di Consulenza o in aziende di Servizi o del Largo Consumo, oppure in Cooperative, con un numero di dipendenti elevato;
  • Laurea, a titolo preferenziale in area Economica o Diploma in Ragioneria;
  • una precedente esperienza nella gestione di un piccolo team di risorse sarà titolo preferenziale;
  • conoscenza della contabilità generale e delle scritture di assestamento;
  • entusiasmo, affabilità, ottimismo e proattività;
  • capacità di lavorare per obiettivi, con entusiasmo ed abnegazione, con un buon livello di adattamento e flessibilità al contesto;
  • riservatezza, precisione, attenzione ai dettagli e capacità nel raccogliere e condividere le informazioni;
  • doti relazionali e di team working.

 

L’AZIENDA

Il nostro cliente è una storica azienda italiana e uno dei principali e più noti player nel settore dei servizi alla persona ed alla comunità, con una struttura di notevoli dimensioni e un posizionamento di mercato di assoluta leadership, sia in termini economico-finanziari che di distribuzione territoriale.

Attivo sia nel mercato privato che pubblico, ha una struttura societaria ramificata ed un forte presidio centrale delle funzioni trasversali, tra cui le Risorse Umane.

 

Amministrazione | Paghe | Contabilità | Risorse Umane | HR | Administration | Presenze | INPS

 

Rif. SP20971

 

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Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.