Sales & Marketing Director

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:
Per importante struttura ricettiva del gruppo "Marriot" a Roma,
ricerchiamo un Sales & Marketing Director

Descrizione del lavoro;

La figura si occuperà della commercializzazione di tutti i servizi della struttura nei mercati italiani e esteri. Sarà il diretto responsabile dei reparti Group & Event, Marketing, Revenue, Reservations e Sales.
In accordo con il direttore generale dovrà essere in grado di sviluppare la strategia commerciale e di marketing più consona alla struttura
Proposizione alla vendita proattiva;
Esperienza di svariati anni nella vendita attiva e nella conduzione di un team;
Buona conoscenza del mercato Italiano e della piazza Romana;
Predisposizione agli spostamenti;
Buone competenze in economia e comunicazione d’impresa;
Ottima abilità nella gestione del budget, padronanza nel raggiungimento degli obiettivi prestabiliti con una programmata pianificazione delle attività;
Eccellente conoscenza della lingua italiana e inglese,
Buone competenze informatiche;
Indispensabili soft skills di leadership e di problem solving.
La figura di Sales & Marketing Director dovrà quindi essere in grado, per la parte del Sales di:-Massimizzare le vendite di tutti gli outlet (gruppi, individuali, F&B, etc..);-Definire la miglior strategia di mercato per la vendita a lungo termine dei servizi e dei prodotti all’interno della struttura;-Posizionare l’Hotel su vari e nuovi mercati e rappresentarlo in trattative importanti;-Acquisire nuovi clienti;-Gestire il database di tutti i clienti già presenti in azienda;-Pianificare attività di Sales (active) in presenza di fiere e/o workshop;-Creare e mantenere ottimi contatti all’interno di Marriott e con tutti i possibili partners al fine di massimizzare possibili Synergie;-Gestire i contratti con TO/WS; mentre per la parte del Marketing dovrà:-Aumentare la diffusione e la conoscenza del marchio e del nome dell’Hotel;-Relazionarsi con i vari media locali e internazionali al fine di creare e mantenere nuove sinergie attraverso vari canali di comunicazione, quali radio, stampa, tv, internet, social media;-Pianificare una strategia di advertising;-Supervisionare tutte le comunicazioni e le piattaforme che riguardano l’Hotel;-Controllare e progettare materiale informativo dell’Hotel (testi, video, foto, brochure..);-Programmare la newsletter;-Diffondere il “key message” del nostro Hotel (inside & outside);-Riconoscere nuovi trend e diffondere i Brand Standards/Guideline (inside & outside).


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-AP
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser