Sales Engineer

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Per azienda operante nel settore elettronico ricerchiamo un/una





Per azienda operante nel settore elettronico ricerchiamo un/una



SALES ENGINEER - TECNICO COMMERCIALE





Profilo ideale:





1.Diploma di perito elettronico e/o Laurea in elettronica;


2.Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell'area tecnico commerciale di aziende operanti nella produzione e distribuzione di componenti elettronici preferibilmente display di varie tecnologie e componenti complementari destinati a varie applicazioni industriali;


3.Ottima preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo;


4.Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;


5.Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;


6.Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse;


7.Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;


8.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;


9.Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.



Mansioni da svolgere:



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:


•Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;


•Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti;


•Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;


•Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;


•Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;


•Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand;


•Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti, con i prospects ed i partners stranieri attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;


•Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.







Inserimento: immediato.


Sede di lavoro: sede aziendale in provincia di Monza Brianza, con operatività da concordare.


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare in base alle reali capacità ed esperienze effettivamente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo

laurapedrazzini@iqmselezione.it
previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito <>

href="http://www.iqmselezione.it/privacy.htm">IQM selezione.




La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS”



Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.