Quality Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Il nostro cliente è una realtà italiana manifatturiera di lunga tradizione, leader del proprio settore di riferimento
Ci ha incaricato di ricercare la figura di un:

QUALITY MANAGER

Il candidato, operando in staff alla Direzione, avrà le seguenti responsabilità di promuovere in Azienda la diffusione della "Cultura della Qualità" in collaborazione con tutti gli enti. In particolare dovrà sviluppare un nuovo concetto di qualità aziendale: da qualità del prodotto a qualità dell’organizzazione e dei processi.

Tra le sue principali responsabilità:

• Supervisione della mappatura, ridefinizione e gestione dei processi aziendali;

• Introduzione delle metodologie di controllo statistico e tecniche di auditing dei processi aziendali interni e di relazione con fornitori e clienti (6 Sigma);

• Pianificare, organizzare e gestire azioni per il miglioramento continuo del SGQ, snellendo i processi e aumentandone l'efficienza, riducendo progressivamente i claim dei clienti, gli scarti e le rilavorazioni dei processi produttivi interni nonchè i difetti delle forniture;

• Collaborare nell’analisi delle non conformità di processo e nella definizione delle azioni correttive (8D, PDCA, ecc.);

• Relazionarsi con gli enti di controllo esterni ed assumersi la responsabilità di tutto l'iter burocratico richiesto dagli organismi di vigilanza e controllo del SGQ per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni;

• identificare i fabbisogni di formazione del personale interno.

Desideriamo incontrare candidati con solido background tecnico, Laurea in Ingegneria, che abbiano maturato un'esperienza consolidata, almeno 5/8 anni, in ruoli di Responsabilità all’interno della funzione Qualità.
Sarà considerato requisito preferenziale la provenienza dal settore automotive e da contesti produttivi modernamente organizzati. E’ richiesta una consolidata esperienza dell’uso del Total Quality Management.
Costituisce titolo preferenziale il possesso di certificazioni Six Sigma black o Green belt.

Ottima conoscenza della lingua inglese unitamente ad eccellenti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi completano il profilo ricercato.


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#LI-VR
Settori: Other, Manufacturing
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser