Buyer Specialist

Offerta pubblicata in data:
Offerta:

Il nostro cliente è una prestigiosa azienda che dal 1985 opera con continuità nel settore dell'import/export orientata al settore dell'alimentazione etnica,

Con particolare attenzione ai bisogni delle numerose etnie presenti in Italia ed in Europa, l'azienda fa della qualità (dei prodotti, qualità delle proposte e qualità delle soluzioni) il proprio caposaldo, accompagnata da una logistica efficiente che consente di consegnare in tempi rapidi in tutta Italia, garantendo perfettamente - all'occorrenza - la catena del freddo, ed un magazzino strutturato pronto ad ogni necessità del mercato dei prodotti etnici, in grado di rifornire ogni canale alimentare, dal negozio specializzato alla grande distribuzione organizzata, dal sushi bar al ristorante tradizionale.

In ottica di sviluppo ed ottimizzazione dei processi e ampliamento dell'organico aziendale, il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare, per un'assunzione diretta a tempo determinato presso il loro headquarter sito nella prima periferia sud-est di Milano una/o:

 

BUYER SPECIALIST

 

Descrizione e caratteristiche della posizione:

La figura ricercata verrà inserita presso la sede aziendale all'interno del team acquisti. Il Buyer Specialist riveste un ruolo di fondamentale importanza all'interno della direzione Acquisti aziendale poiché partecipa alla definizione degli assortimenti e delle promozioni per la categoria merceologica di riferimento, nonché della gestione dei contratti e delle negoziazioni con i fornitori.
Ricerchiamo una risorsa con doti di leadership, orientamento ai risultati, ottime capacità relazionali e di negoziazione.
Le risorse avranno la possibilità di esprimere tutto il loro talento in un ambiente dinamico dove lo spirito di squadra e la determinazione sono premiati.

 

Ruolo e responsabilità:

  • Identificare e sviluppare in chiave strategica i canali di acquisto delle materie prime e della componentistica commerciale
  • Individuare e selezionare i fornitori di tutti i servizi necessari all'azienda, pianificando ed ottimizzando i costi e la qualità dei prodotti
  • Pianificare e monitorare le consegne dei fornitori.
  • Monitorare l'andamento dei prezzi del mercato
  • Ricerca di fonti di approvvigionamento nuove e più favorevoli
  • supportare il responsabile Acquisti nella negoziazione del parco fornitori
  • Dovrà inoltre interfacciarsi con la funzione Qualità per le tematiche qualitative di prodotto/fornitura, che dovrà raggiungere ottimizzando i costi economici (analisi di marginalità) e rispettando le modalità e le specifiche di consegna
  • In accordo con la Direzione Commerciale, definire le attività promozionali e gli assortimenti base raccomandati
  • Analisi rispetto ai dati di vendita e alle performance dei prodotti immessi sul mercato
  • Visita ai clienti su tutto il territorio nazionale

 

Riporto gerarchico: Responsabile Acquisti

Relazioni di funzione:

Interne: Divisione AFC, commerciali, punti vendita, magazzino.

Esterne: Fornitori esterni nazionali ed internazionali.

 

Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:

Il candidato ideale ha una laurea economica o titoli equivalenti ed ha maturato esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo. Imprescindibile la conoscenza del settore di riferimento ed almeno una precedente esperienza nel ruolo. È preferibile una precedente esperienza sul canale GDO.
Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti:

  • Buona conoscenza del pacchetto office;
  • Conoscenza professionale, scritta e parlata, della lingua inglese;
  • Buone capacità di scouting e di negoziazione;
  • Buone doti relazionali, gestionali, di problem solving e time management;
  • Predisposizione all'analisi di dati e reporting.
     

 

Soft skills:

  • Abilità nell'attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nel processo produttivo
  • Consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di tematiche legate agli aspetti produttivi e qualitativi
  • Ottime capacità organizzative e di problem solving 

 

Sede di lavoro: provincia sud-est di Milano

Orario di lavoro: richiesta disponibilità a giornata con possibilità di straordinari

Tipologia contrattuale: rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo determinato con prospettive di trasformazione a tempo indeterminato.

Pacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali.

Benefit: non presenti

 

 

Si informa che ai fini dell'avviamento al lavoro per accedere ai luoghi di lavoro pubblici e privati, ai sensi del DL 127/2021 a decorrere dal 15/10/2021 è requisito obbligatorio essere in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (c.d. Green Pass). Sono esclusi i soggetti previsti dalla normativa.

 

Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

Inquadramento: PERM - Contratto a tempo determinato in azienda
Settori: Acquisti, Vendite
Offerta di lavoro pubblicata da: Etjca S.p.A.