Test Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Ali Professional, divisione di Ali Spa specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, cerca per azienda del settore Digital una/un:

 

TEST SPECIALIST

 

All'interno del Team di Sviluppo Prodotto della Digital Factory e riportando al Product Manager, la figura si occupa di certificare la conformità della Piattaforma Software rispetto ai requisiti funzionali, tecnici e di integrazione definiti.

Nello specifico definisce, sulla base delle analisi funzionale e tecnica, i Test Case e identifica i Test Data necessari per verificare l'aderenza di quanto prodotto ai requisiti funzionali e di integrazione.

Definisce, automatizza, esegue e manutiene la suite di test di non regressione, certificando che quanto prodotto non introduca non conformità nascoste di tipo funzionale e non funzionale.

Contribuisce alla definizione dei Piani di Test in accordo al Responsabile dello Sviluppo ed il Product Manager, in modo da rispettare il piano generale dei rilasci previsto dalla Roadmap prodotto.

Collabora con i Team di sviluppo per trasferire competenze di test management e aumentare la sensibilità verso la qualità e l'ottimizzazione.

Predispone e svolge verifiche sulla qualità del codice, individuando opportunità di miglioramento da includere nei successivi sviluppi.

Coordina, mantiene ed evolve gli strumenti e i metodi di automazione del test, aggiungendo progressivamente nuove tecnologie e nuovi casi.

Coordina le fasi di UAT con la Delivery, certifica che eventuali segnalazioni di malfunzionamento della piattaforma rappresentino delle non conformità, e alimenta lo strumento di bug tracking.

Supporta il Team nella realizzazione di documentazione tecnica e funzionale.

 

La risorsa cercata ha una formazione accademica in Informatica o similare e preferibilmente certificazione ISTQB, esperienza con metodologie Agile di almeno 2 anni nel ruolo di Software Tester, conoscenza del ciclo di vita del software, di strumenti di Test e Test Automation (Katalon, Swagger, Postman, Jmeter), di strumenti di Issue Tracking (Jira) e Team Collaboration (Confluence), buona conoscenza della lingua inglese.

 

Completano il profilo spirito di iniziativa, proattività e collaborazione, ottime capacità interpersonali e comunicative. attitudine a lavorare in Team, orientamento al Problem Solving, autonomia nella gestione del tempo e dei task assegnati, attenzione ai dettagli e orientamento all'eccellenza, capacità di lavorare sotto pressione, curiosità e propensione alla ricerca per incrementare le proprie competenze, entusiasmo nell'affrontare nuove sfide.

 

 

 

Sede di lavoro: Bologna

 

 

 

L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (Legge n° 903/77 e D.Lgs.n.198/2006),

Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Ali SpA