Business & Marketing Digital Developer Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Per Fintech legata ad un fondo di private equity , ricerchiamo un/una Business & Marketing Digital Developer Manager Canale RETAIL - CONSUMER che si occupi di analizzare e valutare le tendenze del mercato, il comportamento dei consumatori per migliorare le vendite e identificare nuove opportunità di mercato.Collaborerà per preparare previsioni di vendita e budget per progetti assegnati, monitorando il volume delle vendite, i ricavi e i costi rispetto alle previsioni e sosterrà la preparazione del briefing di progetto lato promozione per comunicazione, marketing commerciale e vendite lato Retail e Consumer.
Contribuire a supervisionare e supportare campagne pubblicitarie, monitorando le prestazioni delle vendite.

Il candidato/a ideale dovrà contribuire a supervisionare e supportare le campagne pubblicitarie, monitorando le prestazioni delle vendite, cooperarando ad una strategia per l'implementazione e la gestione dei clienti. Supporterà il coordinamento di tutte le funzioni correlate( comunicazione, marketing commerciale) per attuare un piano di monitoraggio dei risultati.
Prepararerà i materiali per la formazione dei clienti e delle vendite. Assicurerà e supporterà l'implementazione della strategia di marketing digitale per guidare gli obiettivi di business, in linea con la strategia ed il piano digitale
Coordinare l'agenzia esterna per la pianificazione delle campagne di marketing.
Monitorare e analizzare i KPI di prodotto canale consumer proponendo eventuali misure correttive
Gestirà i contenuti del sito al fine di massimizzare il ROI e la lead generation
Definirà il piano dei contenuti promozionali per l'invio delle DEM e Newsletter al database di clienti e registrati
Ottimizzerà la visibilità sui marketplace esistenti e sviluppare nuove partnership digitali con obiettivi specifici di branding e lead. Studierà ed analizzerà il mercato in termini di domanda, offerta, consumer trend e competitor.
Guiderà il piano di uscita dei nuovi prodotti coordinando fornitori e le funzioni aziendali
Coordinare le attività di sviluppo ed evoluzione della piattaforme digitali (sito web e app)
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis