Responsabile Ufficio Back Office Commerciale - Impianti di Trattamento Acqua

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Lombardia
Provincia:
IT
Offerta:
Il nostro Cliente è un'Azienda Italiana specializzata nella progettazione e produzione di Impianti di trattamento acqua e disidratazione fanghi.
L'Azienda ci ha incaricati di individuare la figura di

RESPONSABILE BACK OFFICE COMMERCIALE

La figura riporterà direttamente al Direttore Commerciale e gestirà l'Ufficio Commerciale Interno, definendo priorità e assicurando l'impiego più efficace delle risorse disponibili.

Nello specifico avrà la responsabilità di:
- Eseguire le mansioni proprie dell'Ufficio (offerte impianti, ricambi e assistenza, apertura commesse, gestione ordini, gestione leasing, gestione garanzie bancarie, etc.) in collaborazione con gli addetti commerciali interni.
- Assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle attività di evasione di offerte e ordini di vendita, secondo le procedure definite dall'azienda per i ricambi e gli impianti.
- Aggiornare il listino prezzi di vendita parti sul sistema gestionale secondo i criteri definiti dal responsabile commerciale.
- Controllo e analisi dei conteggi provvigionali.
- Offrire il supporto necessario ai tecnici commerciali nell'esecuzione della loro attività (redazione di offerte per impianti, etc.).
- Aggiornare la Direzione Commerciale sull'attività dell'Ufficio Commerciale Interno quando opportuno e/o richiesto.
- Monitorare il grado di soddisfazione dei clienti in base a criteri definiti con la Direzione Commerciale e segnalare eventuali reclami al/alla Responsabile della Qualità.
- Eseguire verifiche a campione del ricarico (prezzo/costo) applicato alle parti di ricambio e alle macchine.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di scuola superiore e/o laurea
- Esperienza nel ruolo di almeno 10 anni
- Conoscenza fluente della lingua inglese e francese, scritta e orale
- Conoscenza base della lingua tedesca, scritta e orale
- Dimestichezza nell'utilizzo di software gestionale aziendale integrato
- Buona conoscenza di Outlook, buona conoscenza di Excel (tabelle pivot, funzioni di calcolo, formattazione condizionale), e conoscenza base dei restanti applicativi del pacchetto Office
- Disponibilità a brevi trasferte su territorio internazionale in occasione di fiere o simili
- Completano il profilo: spiccate capacità di leadership, capacità organizzative, problem solving e orientamento all'obiettivo.

La conoscenza del software di gestione integrato MICROSOFT NAVISION ed esperienze lavorative pregresse maturate in aziende metalmeccaniche costituiscono requisiti preferenziali.

Sede di lavoro: MB
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis