Tirocinio Curriculare Amministrazione del Personale

Offerta pubblicata in data:
Offerta:
Per azienda multinazionale, leader nel mercato globale di riferimento, offriamo a Pescara, una posizione di Tirocinio Curriculare per studenti del corso di Laurea in Servizi Giuridici, Curriculum consulenza del lavoro
OBIETTIVI FORMATIVI DELLO STAGE
Il tirocinio si svolgerà all'interno della Direzione Risorse Umane e Organizzazione (Ufficio Amministrazione del Personale) ed avrà` l'obiettivo di far acquisire al/la tirocinante competenze specifiche nell'ambito dell'amministrazione e gestione delle risorse umane.

ATTIVITÀ
Attraverso il tirocinio, inoltre, avrà un ruolo partecipe e proattivo nelle varie fasi del processo mensile di caricamento dei dati per il calcolo dei cedolini paga e dei processi amministrativi relativi all'assunzione, alla gestione e alla cessazione del rapporto di lavoro dei lavoratori. La/Il tirocinante si occuperà inoltre di tenere aggiornato l'archivio del personale.
Il tirocinio permetterà, inoltre, di seguire e valutare le relazioni che il dipartimento instaura con tutti gli altri dipartimenti, relativamente allo sviluppo di progetti globali che riguardano le attività HR.
Il tirocinio darà anche la possibilità di conoscere e monitorare la normativa del lavoro vigente di interesse per il dipartimento HR, per valutarne gli aspetti pragmatici.

REQUISITI RICHIESTI
• Iscrizione al corso di laurea in servizi giuridici, curriculum consulenza del lavoro
• Conoscenze del pacchetto office, in particolare di Excel.
• Propensione al lavoro in team.
• Precisione e attenzione al dettaglio.

Titolo di studio:
Diploma / Accademia

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Buono - Scritto Buono - Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa