Responsabile Metrologia e Qualità di Processo

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Torino
Offerta:
Il nostro cliente è leader nella produzione di componenti meccanici per applicazioni industriali\Automotive. In un’ottica di consolidamento della propria struttura ci ha incaricato di ricercare un:

Responsabile Metrologia/Qualità di Processo

A diretto riporto del Responsabile Qualità, il Responsabile Metrologia e Qualità di Processo organizza e supervisiona le attività del laboratorio metrologico coordinando un team di addetti al laboratorio, assicura la corretta taratura degli strumenti di controllo e gli studi di capacità degli stessi, oltre alla corretta programmazione delle macchine di misura 3D. Contribuisce alla selezione e acquisto di nuovi strumenti e tecnologie sia per l’impiego in laboratorio che sui processi produttivi (lavorazione meccanica, stampaggio e saldatura), garantisce inoltre la corretta omologazione dei componenti.
Si interfaccia con gli altri enti interni allo Stabilimento (Produzione, Industrializzazione, Qualità Clienti, Qualità Fornitori) ed esternamente con gli stabilimenti esteri, clienti e fornitori, fornendo servizi di taratura, calibrazione e supporto metrologico nell’ambito di attività di sviluppo prodotto, problem solving e di misurazioni complesse.

Il candidato ideale è laureato in Ingegneria oppure diplomato Perito Meccanico ed ha maturato una solida esperienza in ruoli analoghi all’interno di realtà del settore metalmeccanico, preferibilmente Automotive.
Il/la candidato/a deve possedere una buona conoscenza delle normative nazionali/internazionali in materia di metrologia, gestione laboratori e qualità (ISO/TS, IATF, ISO 9001, UNI EN ISO CE 17025, Kaizen, Ishikaea, 5W).
Buone doti relazionali, buona conoscenza della lingua inglese, orientamento all’obiettivo e predisposizione al problem solving completano il profilo.

Offerta economica commisurata all’esperienza
Sede di lavoro: Torino Nord
Contratto a tempo indeterminato.


Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-candidati/


Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
Offerta di lavoro pubblicata da: Wyser