Offerta Precedente
Offerta Successiva
Orienta Digital, divisione di Orienta SpA rivolta al Talent Acquisition & Recruiting in ambito ICT, ricerca per un'importante azienda che opera nel campo dell'energia rinnovabile, un/una:
IIOT ENGINEER
che si occuperà di gestione e manutenzione di tecnologie e apparati di campo utilizzati per il monitoraggio e controllo remoto di infrastrutture industriali, nell'ambito dell'Industrial Internet of Things (IIOT).
Nello specifico, si occuperà di:
- Gestione, configurazione e amministrazione di sistemi operativi Linux, inclusa la gestione del networking TCP/IP cablato e wireless;
- sviluppo e integrazione di applicazioni su Single Board Computers;
- implementazione e gestione di soluzioni basate sul protocollo MQTT;
- utilizzo e manipolazione di dati in formato JSON;
- sviluppo di script in linguaggio bash per automazione e gestione di sistemi;
- programmazione in Java o Python;
- gestione del versionamento software tramite Git e utilizzo di piattaforme come GitHub o GitLab.
Requisiti tecnici:
- Conoscenza avanzata dell'uso e amministrazione di Linux, inclusa la configurazione di reti TCP/IP.
- Esperienza con Single Board Computers, come RaspberryPi, ESP32, etc.
- Padronanza del protocollo di comunicazione MQTT.
- Competenza nella gestione e utilizzo del formato dati JSON.
- Capacità di scripting bash.
- Esperienza con sistemi di gestione delle revisioni del software (Git) e piattaforme di collaborazione (GitHub, GitLab).
Il/la candidato/a ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, Automazione, delle Telecomunicazioni, Meccatronica o Scienze Informatiche, e ha maturato già un'esperienza in ruoli analoghi.
Si offre un contratto di inserimento a tempo indeterminato, inquadramento di livello e retribuzione saranno decisi in funzione dell'esperienza maturata e delle competenze possedute.
Sede di lavoro: prov. Torino – con possibilità di lavoro ibrido
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. Per candidarsi al presente annuncio i candidati dovranno inviare il proprio Cv affinché siano inseriti all’interno della nostra banca dati. La presenza del candidato all’interno del database comporta che il CV potrà essere utilizzato da Orienta anche per future selezioni, le quali saranno comunicate anche tramite email. Per garantire una maggior tutela agli interessati, accedendo alla propria area riservata sarà possibile gestire i propri consensi privacy nonché effettuare autonomamente la richiesta di cancellazione dei propri dati.
Candidandosi a questo annuncio si accetta quanto sopra e si dichiara di aver visionato l'informativa Privacy presente sul sito https://www.orienta.net/it/politica-cookies-e-privacy-policy-candidati-e-dipendenti.html