Apprendista Contabilità e Controllo di Gestione

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bologna
Offerta:

Primaria realtà internazionale di Produzione ausiliari chimici per industria, ci ha incaricati di ricercare un/a

ADDETTO CONTABILITÀ FORNITORI E CONTROLLO DI GESTIONE

Profilo ideale:

1.Laurea in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale, con ottimo curriculum studiorum;

2.Neolaureato/a o esperienza minima nel ruolo, maturata in primarie società di revisione operanti con aziende industriali e/o in funzioni AFC di società modernamente organizzate;

3.Standing personale più che buono;

1.Ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi, massima assertività ed autonomia;

2.Determinazione, caparbietà, autorevolezza;

3.Capacità ed abitudine al lavoro sia in completa autonomia sia a servizio di un team;

4.Persona molto capace, dinamica, flessibile, con ottime potenzialità di ulteriore crescita professionale;

5.Solido background contabile ed amministrativo;

6.Più che buona padronanza della lingua inglese;

4.Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, Access, posta elettronica;una buona conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale sarà ritenuto un plus (es. Hyperion).

Job Description:

Il candidato ideale sarà in grado - a diretto riporto del Direttore amministrativo e del controller - di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

•Gestione diretta dei fornitori esteri allo scopo di mantenere costantemente aggiornata la contabilità;

•Gestione della fatturazione passiva Intra ed Extracee;

•Gestione dei pagamenti e degli scadenziari;

•Gestione fatture di acquisto merci e codifiche prodotti a magazzino;

•Condivisione ed implementazione di nuove procedure;

•Altre attività amministrativo-contabili previste dalla mansione.

Il candidato sarà inoltre formato progressivamente sulle seguenti attività:

•Controllo di gestione;

•Analisi e gestione delle contabilità reddituali e finanziarie;

•Analisi degli scostamenti (ricavi, costi e margini);

•Gestione e monitoraggio dei working capital;

•Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica gestionale, parte economica, finanziaria e patrimoniale, a cadenza periodica, a destinazione del management;

•Elaborazione dei budget e dei previsionali;

•Partecipazione al processo di consolidamento dei bilanci.

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: provincia di Bologna.

Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova; compensi commisurati all'esperienza e alle competenze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 17020702/IQM) previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.