Corso Progettista con Sistemi Cad-Cam

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Asti
Offerta:
Hai la passione per la meccanica? Vorresti accrescere le tue competenze in ambito di progettazione CAD-CAM?

Selezioniamo partecipanti ad un corso di specializzazione in progettazione con sistemi CAD-CAM sovvenzionato dalla Regione Piemonte.

Il progettista con sistemi CAD-CAM è in grado di elaborare ed apportare modifiche ad un progetto realizzato su un sistema CAD, di elaborare il programma e la relativa documentazione tecnica. Partendo da un modello matematico realizzato su un sistema CAD, è in grado di produrre, mediante un sistema CAD, il percorso utensile finalizzato alla lavorazione dei particolari su macchine a C.N. E' una figura professionale d'interfaccia tra l'ufficio tecnico e l'ingegnerizzazione del prodotto.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a giovani e adulti occupati e disoccupati di ambo i sessi di età pari o superiore a 18 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica professionale in ambito tecnico-scientifico.

L'ammissione al corso in assenza di diploma di scuola media superiore in ambito tecnico-industriale e di destinatari con qualifica professionale è subordinata al superamento di una prova selettiva (questionario e/o prova tecnico-operativa) per verificare le seguenti conoscenze e competenze tecniche, di base e specifiche, necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo:
- disegno tecnico: metodi di rappresentazione e simbologia a livello elementare
- tecnologia dei materiali e delle lavorazioni: conoscenza elementare delle principali caratteristiche dei materiali ad uso industriale
- lingua inglese a livello base
- uso del pc

SELEZIONE:
Previsto un colloquio ed un test motivazionale di orientamento più un test di informatica di base.

LUOGO E DURATA
Il corso si svolgerà ad Asti per un totale di 1000 ore di cui 400 di stage e sarà COMPLETAMENTE GRATUITO



Disponibilità oraria: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa