Sistemisti di Rete/Sistemisti Linux e Windows

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bari
Offerta:

Descrizione lavoro

Mediatica è un gruppo specializzato nell’erogazione di servizi e nello sviluppo di progetti di Information & Content Management, che accompagna e supporta le grandi organizzazioni nel processo di Digital Transformation.


Mediatica, in relazione a un’importante crescita di volumi e all’imminente start up di nuovi servizi, sta cercando:


Sistemisti di rete/Sistemisti Linux e Windows



Requisiti

I candidati ideali sono fortemente motivati, flessibili, desiderosi di crescere in un contesto stimolante e in costante evoluzione, sono diplomati o laureati in Discipline Tecnico Scientifiche (Ingegneria Informatica o cultura equivalente).


Le competenze che cerchiamo:

Sistemisti di rete

 

·         Junior/Middle (1-5 anni di esperienza), che sappiano gestire gli elementi tipici di una infrastruttura di rete aziendale ed abbia padronanza dei concetti di base del networking: Protocollo TCP/IP, Routing , VLAN Tagging, NAT, etc.

·         Expert, con capacità e autonomia di progettazione di reti LAN e conoscenza in ambito Security (ACL, NAT, Firewall & Policy Rules, IDS/IPS, Proxy, VPN IPsec, SSL etc.).

 

Preferenziale è la Certificazione CCNA.

 

Sistemisti Linux


·         Junior/middle (1-5 anni di esperienza), che abbiano conoscenza delle principali distribuzioni e della gestione di macchine in realtà aziendali strutturate, capacità di installare, effettuare una prima configurazione, conoscenza dei comandi di base e un primo livello di troubleshooting, per verificare i parametri principali di un server (servizi attivi, utilizzo di CPU, RAM, etc.).

·         Expert, con capacità di shell scripting, gestione di application server Apache, Tomcat e conoscenza della piattaforma LAMP.

 

 E' sempre gradita la conoscenza di base dei principi di networking e delle piattaforme di virtualizzazione.

 Rappresenta un plus la conoscenza di Docker e Kubernetes.

 

Sistemisti Microsoft


·         Junior/middle (1-5 anni di esperienza), che abbiano gestito Windows Server da 2012 in poi, che conoscano l'architettura di dominio Microsoft Active Directory, sappiano gestire servizi DNS, DHCP e possibilmente modificare e scrivere policy.

·         Expert, che sappiano implementare e gestire servizi di file server (FSRM), Internet Information services (IIS) versioni 6,7,8.5, architetture Terminal Server (RDS).

 

Sono gradite competenze di Networking, Powershell Scripting, Microft Sql Server 2015-2019 e buona conoscenza di ambienti virtualizzati.

 
Sede: Bari/Lecce/remoto



Benefit

Si offre contratto di assunzione con inquadramento retributivo commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato.
Inviare CV dettagliato con consenso al trattamento dei dati personali D.lgs.196/03 e GDPR UE 2016/679.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.



Settore: Servizi It
Offerta di lavoro pubblicata da: Mediatica SpA