Marketing Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Padova
Offerta:
MARKETING MANAGER a fronte di un potenziamento della struttura.

La figura, riportando alla Direzione Generale, avrà come obiettivo principale la migrazione da una cultura orientata al prodotto e alle vendite ad una cultura orientata al marketing.
La nuova figura del Marketing Manager quindi dovrà compiere un'operazione che va al di là della semplice strutturazione del reparto. Dovrà, insieme al top management aziendale, operare in un' evoluzione di mentalità, metodi, processi, tools etc..

Principali responsabilità:
-Strutturare i brand a livello di prodotto e mercati,
-Gestire un sistema di CRM e marketing automation con strutture e logiche di base comuni nelle diverse country, integrando in Salesforce l'attività di digital marketing e le varie piattaforme aziendali di customer engagement,
-Gestire la gamma prodotti, ponendosi come interfaccia a valle e a monte dello sviluppo degli stessi (phase-out prodotti, rinnovo, definizione delle priorità di sviluppo funzionalità / nuovi prodotti),
-Strutturare il reparto di conseguenza, con un vertice a livello corporate e specialisti di prodotto/servizio/mercato in alcuni casi dipendenti di aziende controllate ma funzionalmente sottoposti al responsabile marketing,
-Occuparsi della gestione operativa del CRM e dell'infrastruttura tecnologica da cui dipendono largamente le strategie di marketing.


Requisiti
-Esperienza professionale nel ruolo di 5-7 anni e preferibilmente un'iniziale esperienza di gestione di un team,
-Importante aspetto è rappresentato dalla conoscenza ed esperienza di comunicazione web e di digital marketing operativo (media planning , marketing automation, data-base marketing),
-Ottoma conoscenza della lingua Inglese e preferibile Francese fluente,
-Completano il profilo le csoft skills quali la leadership, intuito e sensibilità commerciale.

Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: 50.000 - 65.000 Mbo

Sede di lavoro: (PD)
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis