Field Marketing Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Castiglione Olona
Provincia:
VA
Offerta:
Per gruppo multinazionale leader nel settore ottico sito in provincia di Varese, sono alla ricerca di

1 Field Marketing Specialist.



La risorsa, verrà inserita all'interno del dipartimento marketing e riporterà al Trade Marketing Manager. In particolare ricoprirà un ruolo strategico e consulenziale nei confronti di un gruppo ristretto di clienti retails, per supportarli nella realizzazione di progetti ed iniziative finalizzati a massimizzare le potenzialità di vendita.



Partecipa all' ideazione e sviluppo delle attività nell'area Trade Marketing, lavora sul campo direttamente presso i negozi e in back office per poter realizzare i progetti per i clienti.

Attraverso l'affiancamento della forza vendite nella visita ai negozi, ne rileva le esigenze del punto vendita, monitora l'attività della concorrenza con l'obiettivo di portare innovazione, garantendo un'esperienza sempre coerente con il brand e soddisfacente.

Svolge analisi delle vendite e della concorrenza sapendo cogliere opportunità o gap da colmare, assicura un adeguato supporto al Team Marketing nella definizione delle linee guida strategiche e garantisce la definizione e l'implementazione della strategia di comunicazione sul punto vendita e la realizzazione di attività, coerentemente con le linee guida aziendali ed i vincoli di budget, in ultimo, si occupa di verificare la performance delle azioni realizzate.



Requisiti:

Laurea in ambito economico o simili, esperienza di almeno 4/5 anni in ruoli che prevedono la gestione dei rapporti con la clientela (per esempio ruoli di Key Account, Sales Representative, Field Specialist o Business Developer) in aziende di settori specializzati, caratterizzate da un retail diffuso (es. oftalmico, farmaceutico, profumeria e cosmetica), inglese fluente e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale, disponibilità full time.



Completano il profilo:

Buone doti comunicative, relazionali e negoziali, proattività e predisposizione al lavoro in team, propensione all'analisi e al problem solving.


Contratto a tempo indeterminato
RAL 33-38K +auto aziendale



Esperienze lavorative:
Commerciale B2B
Sales Representative - Settore industriale: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
Sales Representative - Settore industriale: OCCHIALERIA
Sales Representative - Settore industriale: RETAIL

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Ottimo - Scritto Ottimo - Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

Livello contratto: da definire

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa