Responsabile Ufficio Acquisti

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Seriate
Provincia:
BG
Offerta:
Per azienda con HQ su Bergamo e diverse sedi produttive in Italia, facente parte di gruppo multinazionale, che opera nel settore della produzione di materiali e componenti per l'edilizia sostenibile, selezioniamo un Responsabile Ufficio Acquisti.
La risorsa gestirà e coordinerà tutte le attività legate agli acquisti (materie prime, servizi e utilities) per le filiali italiane, in conformità alle politiche del gruppo e alle direttive della Casa Madre. Nel dettaglio:
-è responsabile della gestione delle relazioni e delle negoziazioni con i fornitori in stretta collaborazione con i Responsabili locali e il Responsabile degli acquisti di gruppo;
-monitora e analizza il mercato e le oscillazioni delle quotazioni sulle principali materie prime per garantire un saving costante sui costi di approvvigionamento;
-prepara gli input e i budget di stima dei costi e fornisce supporto alla strategia aziendale globale e al processo di budgeting annuale.
-monitora e si adopera per ridurre i rischi e i costi della catena di approvvigionamento.
-redige la reportistica per la Direzione centrale Acquisti del gruppo.
Risponde al Responsabile Acquisti di Gruppo, coordina una risorsa addetta all'operatività degli ordini e si relaziona con le altre figure aziendali quali CTO, Plant Manager, CFO, CEO, Manager di prima linea, Produzione, Responsabili di zona.
Si richiedono:
-laurea in economia o business management (o strettamente similare)
-consolidata esperienza nel ruolo e nella gestione dei fornitori
-forti attitudini negoziali e ottime competenze comunicative
-Inglese fluente.

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Commercio

Livello contratto: da valutare

Benefits: .
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa