Impiegato Ufficio Acquisti

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bergamo
Offerta:

 

Il nostro cliente è un'azienda leader nella progettazione e nella produzione di elettrodomestici volti a modernizzare il mondo della ristorazione collettiva. L'incontro tra tradizione, esperienza e modernità, è il punto di forza che gli permette di realizzare prodotti pratici ed innovativi.
 

Per il loro stabilimento situato a Bergamo, siamo stati incaricati della selezione di un: 



IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI  


Descrizione e Caratteristiche della Posizione:

La risorsa selezionata verrà inserita all'interno dell'Ufficio Acquisti e si occuperà della gestione e della pianificazione degli approvvigionamenti dell'azienda; coordinerà inoltre le attività di acquisto di componenti e materie prime necessarie per la produzione industriale. Sarà suo compito individuare i potenziali fornitori, analizzare le offerte e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura. Manterrà, infine, i rapporti commerciali con i fornitori nazionali e internazionali.  

La risorsa sarà coinvolta in un processo di crescita professionale volto ad acquisire sempre più ampia autonomia nel ruolo e maggiori responsabilità.


Ruolo e Responsabilità:

  • Pianificazione acquisto della merce e delle materie prime;
  • Attività di scouting e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo;
  • Benchmark, analisi sistematica e rating dei fornitori;
  • Negoziazione delle condizioni economiche e contrattuali - tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture;
  • Gestione degli acquisti, inserimento ordini ed anagrafiche articoli tramite software gestionale;
  • Controllo dell'andamento delle consegne e dello stato delle giacenze di magazzino;
  • Gestione dei resi e degli eventuali solleciti;
  • Redazione reportistica sulle attività del reparto acquisti;
  • Studio delle tendenze del mercato;
  • Valutazione d'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti;
  • Interazione con Ufficio Tecnico e Qualità.

 

Riporto gerarchico:

Direzione.

Relazioni di funzione:

Interne: Produzione, Ufficio Tecnico, Ufficio Amministrazione, Ufficio Commerciale, Ufficio Qualità.

Esterne: Fornitori. 

 


Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:

  • Laurea in Economia/Ingegneria Gestionale o Diploma ad indirizzo tecnico commerciale;
  • Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata in aziende del medesimo settore;
  • Ottima preparazione in ambito meccanico ed elettronico, al fine di poter interagire adeguatamente con colleghi e fornitori;
  • Competenze organizzative, gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi;
  • Ottime capacità di negoziazione e conduzione trattative commerciali;
  • Ottima conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini;
  • Padronanza delle norme relative alle transazioni commerciali;
  • Ottime competenze informatiche e conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel;
  • Immediata disponibilità.


Completano il profilo proattività, dinamicità, precisione e attitudine al problem-solving,
 

Sede di lavoro: Bergamo.

Orario di lavoro: Full Time 40h settimanali con orari dalle 08.00 alle 17.00 da lunedì al venerdì.

Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato.

Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.

Benefit: Welfare Aziendale previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.


 

 

Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

 

Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato
Offerta di lavoro pubblicata da: Etjca S.p.A.