Network Team Leader

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Il nostro cliente è una società quotata in borsa leader in erogazione di servizi Cloud per le aziende proprietaria di Data Center in Italia e all'Estero.
La figura ricercata, Network Team Leader, verrà inserita nella divisione Network ed è un Sistemista Network Senior con un profilo medio/alto e in possesso di conoscenze diffuse in ambito Networking e Network Security.
Il candidato deve avere un esperienza nella realizzazione di progetti e di erogazione di servizi continuativi tramite la gestione di un gruppo di lavoro, focalizzato sui risultati, dotato di flessibilità mentale e proattivo nella gestione delle problematiche.

Attività del ruolo:
- coordinare le attività tecniche del team durante la realizzazione di progetti, delegando compiti alle figure tecniche adatte all assolvimento degli stessi. E fondamentale la capacità di far crescere le risorse del suo team (circa 7 risorse) accompagnandole nel loro percorso e supportandole nello sviluppo sia delle hard skill che delle soft skill. L'attività di gestione risorse occuperà circa il 40 del tempo.
- dare il proprio contributo nell individuare le migliori soluzioni da implementare presso le infrastrutture dei clienti e presso i Datacenter di WIIT (LAN, WAN, VPN, Firewalling, etc..)
- produrre la documentazione mantenendola aggiornata (gradita conoscenza dell applicazione VISIO di Microsoft) inerente le architetture di rete gestite
- fornire supporto e/o consulenza ai clienti per la risoluzione di problematiche in ambito networking e network security
- svolgere le attività tecniche di supporto/HelpDesk di livello superiore per il mantenimento in perfetta efficienza delle architetture di rete (LAN,WAN) gestite da WIIT nel rispetto degli SLA contrattualizzati
- partecipare ai servizi di reperibilità notturna o nei giorni festivi svolti a rotazione con gli atri colleghi del team

Requisiti:
- almeno 2 anni di esperienza nella gestione di risorse
- una decina di anni di esperienza in ambito Networking e Network Security
- competenze di Networking su routing/switching ovvero:
-------- (switching) VLAN
-------- (Switching) Spanninng tree protocol
-------- (switching) gradita conoscenza tecnologie Cisco / HP
-------- (routing) protocolli di routing statico e dinamico OSPF e BGP
-------- (routing) implementazione architetture di rete multi VRF
-------- (routing) gradita conscenza del protocollo Ipv6
-------- (SDN) NSX
-------- (L3 fabric) VXLAN , gestione di architetture spine/leaf
- competenze di Network Security (Firewall, VPN, IPS, WAF, NGFW, Threat prevention, etc..) con esperienza sul campo in almeno due delle seguenti tecnologie/brand:
-------- CISCO Systems
-------- PaloAlto
-------- Forcepoint
-------- F5
-------- SonicWall
- standing e personalità da leader

Graditi:
- esperienza consolidata in un ruolo di amministrazione di rete
- Certificazione CISSP, CCNA o CCNP
- Conoscenza apparati Cisco Nexus e PaloAlto
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2)

Offerta:
- RAL commisurata all'esperienza
- MBO 8-10 della RAL
- eventuale possibilità di smart-working quando possibile
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis