Planner

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Lecco LC
Offerta:
Per importante azienda del settore manifatturiero Consultant di Adecco Italia Spa è alla ricerca di un Senior Planner.

Questa figura professionale coordina le attività di sua competenza nell'ottica di ottimizzare il processo produttivo garantendo gli obiettivi produttivi, qualitativi, di servizio al cliente e in termini di costi. Il ruolo prevede il mantenimento ed il miglioramento della performance del processo produttivo.
Le sue principali responsabilità sono: programmare la produzione analizzando tempi e costi, ottimizzare le risorse coinvolte, controllare le giacenze di magazzino, ottimizzare e garantire il servizio al cliente (finale e intermedio); gestire la produzione per una categoria di prodotti, in linea con i livelli di servizio al cliente stabiliti dall'azienda e con l'obiettivo di ottimizzare la gestione degli stock e degli inventari, collaborare con l'area commerciale per la stesura delle stime di vendita, in modo da razionalizzare i cicli produttivi delle varie unità produttive.
La risorsa, rispondendo al Direttore Operation e coordinando i planner di reparto, gestisce la pianificazione della produzione di 3 plant produttivi.

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in via preferenziale in Ingegneria Gestionale, della Produzione Industriale o Meccanica, possiede una consolidata esperienza nel ruolo e proviene da aziende strutturate.

Completano il profilo: ottime capacità di gestione delle risorse e di negoziazione con il cliente interno, buone doti di problem solving ed analisi, orientamento al risultato.
E' inoltre fondamentale che il candidato sia in grado di proporre e guidare i cambiamenti e che sia in possesso di ottime competenze digitali.

Luogo di lavoro: vicinanze Lecco.

Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.

I CV ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a registrarsi su www.adecco.it , dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.
Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo https://www.adecco.it/privacy-policy/informativa-sulla-privacy-dei-dati-dei-candidati
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Esperienze lavorative:
Planner - Settore industriale: INDUSTRIA MANIFATTURIERA - 60 mesi
Responsabile Programmazione della produzione - Settore industriale: INDUSTRIA MANIFATTURIERA - 60 mesi

Titolo di studio:
Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Gestionale (LM-31)
Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria meccanica (LM-33)
Laurea Triennale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria logistica e della produzione

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Buono - Scritto Buono - Comprensione Buono

Competenze:
Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Sufficiente
Produzione - Tecniche di programmazione della produzione, livello Sufficiente

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: TESSILE INDUSTRIA

Livello contratto: DA STABILIRE

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa