Technical Services Specialist - Settore Farmaceutico

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

Per importante multinazionale del settore farmaceutico stiamo cercando uno Specialista in servizi tecnici per prodotti farmaceutici – Area fornitura esterna (lavoro da remoto).


responsabilità

La risorsa si occupa di gestire il ciclo di vita del farmaco (solido o iniettabili sterili) prodotti dafornitori esterni (CMO):
- gestisce progetti di ottimizzazione dei processi e/o di cambiamento in situ;- indaga e risolve i guasti del prodotto o del processo che incidono sulla qualità del prodotto.- partecipa come rappresentante tecnico nei Virtual Site Operating Teams (VSOT) fornendo la supervisione della gestione dei prodotti fabbricati esternamente
- risolve i problemi tecnici in modo efficace ed efficiente. Inizia con dichiarazioni diproblemi chiare e concise e termina con l'implementazione pianificata di CAPA chiaramente definiti ed efficaci
- mantiene il controllo del budget durante il periodo di modifica; gestisce i rischi del progetto, ovvero guida lo sviluppo della valutazione e delle mitigazioni del rischio con il team di progetto
- Collabora con tutte le altre funzioni responsabili dell'avanzamento del progetto diindagine, modifica o ottimizzazione (Quality, External Supply Operations, Supply Chain, Artwork team, Regulatory, CMO)
- Si assume la responsabilità delle attività amministrative relative al progetto, come il monitoraggio e il follow-up delle azioni/problemi, la generazione diprogrammi e verbali delle riunioni del progetto, il coordinamento e l'agevolazione di sessioni di lavoro mirate che coinvolgono i membri del teaminterni ed esterni e le parti interessate.


esperienza

più di 10 anni


competenze

  • Laurea in Chimica, Bioscienze o Ingegneria
  • Forte conoscenza teorica e pratica dei processi delle unità di produzione farmaceutica sia per dosi solide che per forme di dosaggio iniettabili sterili, con un minimo di 10 anni di esperienza lavorativa direttamente all'interno dello sviluppo o della produzione di processi di prodotti farmaceutici, idealmente in un ruolo di supporto tecnico/risoluzione dei problemi.
  • Formazione sulla gestione dei progetti e almeno 3 anni di esperienza come leader di team di matrici che gestiscono progetti tecnici complessi.
  • Capacità di dimostrare l'esecuzione riuscita di progetti di cambiamento tecnico nei tempi previsti e nel rispetto del budget.
  • L'esperienza di lavoro in un ambiente di produzione di terze parti (come appaltatore o accettore) è vantaggiosa, ma non essenziale.
  • Conoscenza dell'ambiente normativo farmaceutico
  • Esperienza di lavoro in remoto in un ambiente a matrice e virtuale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).

Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia