Senior Business Analyst - Npl

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:
Per il nostro cliente, importante società finanziaria operante nel settore NPL, ricerchiamo una figura di Senior Business Analyst per l'area Secured.
La risorsa lavorerà all interno di un team multisciplinare focalizzato sui mercati e sull ottimizzazione delle operations secured, in collaborazione con il Team del Pricing e IT.
La figura ricercata dovrà assicurare una conduzione ottimale dell attività di recupero sul mercato dedicato ai portafogli bancari garantiti (Secured) e dovrà essere in grado di concettualizzare, costruire e migliorare la metologia per la valorizzazione e gestione dei portafogli creditizi.
Sarà responsabile delle seguenti attività:
- Analisi quantitativa e qualitativa dei portafogli acquistati
- Raccolta di informazioni chiave sulla performance dei portafogli, in particolare le tendenze da controllare, sviluppo dei modelli di previsione e di valutazione dei portafogli
- Proposta e implementazione di azioni correttive in caso di flessione delle performances
- Contribuzione alla messa in opera di cambiamenti che impattano sui processi, compresi i cambiamenti di regolamentazione, di sistema e delle procedure

Il profilo ideale ha un'esperienza di 4 / 5 anni n Transaction Services o AQR (Asset Quality Review) in
una società di revisione e / o consulenza in transazioni, o in un istituto finanziario / bancario o società di investimento come Analista Gestore di portafoglio finanziario.
Ha inoltre:
- Laurea specialistica in scienze bancarie/finanziarie, Economia e/o Master in Finanza (specializzazione in banca, ingegneria finanziaria)
- Esperienza in Data Analysis, Strategy/pmo capabilities, Asset Management
- Ottima conoscenza della lingua inglese e buona di quella francese.
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis