Showroom Manager Prestigiosa Concessionaria Auto

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Cuneo
Offerta:

Prestigiosa Concessionaria auto, facente parte di un importante gruppo caratterizzato da una consolidata presenza sul territorio, da un’organizzazione strutturata e da un forte orientamento alla soddisfazione di una clientela premium, ci ha incaricati di ricercare un

 

SHOWROOM MANAGER

 

Il profilo ricercato è quello di uno Showroom Manager con solida esperienza nella gestione di attività e processi di vendita, nella pianificazione commerciale, nella valutazione delle performance di sede e dei singoli venditori e nell’implementazione delle necessarie azioni per il miglioramento ed il raggiungimento dei risultati.

 

In particolare la Risorsa, a riporto della Direzione, e con il supporto di tutto il personale di sede, avrà le seguenti responsabilità:

  • Garantire l’ampliamento della notorietà e della fiducia del mercato verso l’azienda e verso il Brand rappresentato, incrementando il presidio della market area sia in termini quantitativi sia qualitativi;
  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali nuovo, usato e service, oltre che la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti della filiale;
  • Curare la gestione delle eventuali criticità con i clienti, la rilevazione di aree di miglioramento e la proposta di azioni correttive che garantiscano incrementi di performance in termini di efficacia ed efficienza di tutti i reparti;
  • Contribuire al processo di selezione del personale garantendo la verifica delle competenze tecniche, l’orientamento al cliente e le capacità necessarie per i differenti ruoli;
  • Garantire una efficace applicazione del processo di valutazione e incentivazione del personale;
  • Supportare il Responsabile Marketing nella definizione del piano di marketing operativo della filiale;
  • Monitorare gli standard contrattuali e i risultati economici e confrontarsi con la Direzione per definire azioni finalizzate alla correzione di eventuali scostamenti rispetto a quanto richiesto;

 

Il Candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Economia o cultura equivalente
  • Esperienza in ruoli di responsabilità commerciale e di coordinamento di risorse maturato all’interno di punti vendita di medie dimensioni;
  • Solida conoscenza socio-economica del territorio di riferimento;
  • Ottime capacità commerciali e di comunicazione capaci di focalizzarsi sull’espressione del valore e degli aspetti tecnici del prodotto;
  • Forte orientamento al cliente esterno/interno;
  • Buone capacità di comunicazione multicanale ed esperienza nella declinazione di comunicazioni commerciali al mercato di riferimento e nella organizzazione e gestione di eventi promozionali;
  • Abitudine a ragionare per obiettivi e a definire strategie, piani ed azioni per raggiungerli;
  • Solida leadership ed attenzione alla crescita e sviluppo dei collaboratori;
  • Scrupolosità, apertura mentale,
  • Conoscenza almeno discreta dell’Inglese
  • Possesso della Patente di guida.

 

Rif. SP10765

 

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Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.