Senior Buyer Appartenente alle Categorie Protette ai Sensi della Legge 68/99 Art 1 o 18

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:

Randstad Talent Selection Hopportunities è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di figure qualificate appartenenti alle categorie protette trasversali a qualsiasi profilo e settore merceologico, è alla ricerca, per azienda cliente, di un Senior Buyer

La risorsa individuata sarà inserita all'interno di un team è composto da un Responsabile Acquisti di Gruppo + 4 Buyer Senior (all'interno dell'ufficio vi sono altre 3 figure che si verificano di attività di back office e gestione parco auto aziendali). Lavoro full time 40 h settimanali (lun – ven) h. 9/18 orario flessibile


responsabilità

Principali mansioni: garantire, in accordo con la Direzione Acquisti ed in linea con le Purchasing Guidelines della Società, la corretta politica degli acquisti (materiali, servizi, trasporti ,…) contribuendo al disegno della strategia di acquisto e di approvvigionamento. Supportare il Responsabile Acquisti nella definizione e controllo del Budget Acquisti; curare attività di reporting e follow-up sugli obiettivi stabiliti, contribuendo all’evoluzione delle attività di analisi e monitoraggio. Proporre, pianificare ed eseguire iniziative finalizzate a ridurre/ottimizzare il costo totale d’acquisto della Società; gestire in autonomia (per la propria area di competenza) il flusso di attività dell’intero processo di acquisto, dalla selezione e qualificazione fornitori alla conduzione delle trattative (concordando quantità, prezzi, modalità di consegna, termini di pagamento, ecc.) fino alla verifica del corretto inserimento dell’ordine sul sistema gestionale e dell’invio al fornitore; garantire il corretto approvvigionamento dei materiali (anche tramite la gestione delle pratiche d’importazione nel caso di acquisti Extra-CEE) e mantenere un adeguato livello di scorte ove necessario; supportare l’implementazione della contrattualistica, interfacciandosi con il Responsabile Acquisti, l’Ufficio Legale ed i clienti interni ove necessario; garantire che gli acquisti gestiti rispondano correttamente agli obblighi contabili/fiscali, tramite un confronto costante ed un reciproco scambio di idee ed esperienze con gli uffici Contabilità e Fiscale. Il tutto con l’obiettivo di rendere sempre più integrata e funzionale la gestione dell’intero ciclo passivo di responsabilità del Dipartimento Finance (di cui gli Acquisti sono parte integrante e sostanziale); supportare il Responsabile Acquisti nel processo di ottimizzazione del parco fornitori, gestendo le relazioni con i fornitori e procedendo alla loro valutazione. Coordinare lo sviluppo di ricerche ed analisi di mercato relative agli acquisti, analizzando la struttura dei costi, le aree critiche, le fonti alternative e i best performer. Sourcing continuo dei fornitori; apportare un elevato livello di competenza negli acquisti e fornire una elevata qualità di servizio ai clienti interni, supportandoli nella definizione/ottimizzazione delle specifiche dei beni/servizi da acquistare; sviluppare le procedure e le politiche di acquisto e follow-up della loro implementazione; identificare le aree di miglioramento connesse ai processi di acquisto interni ed esterni;

 


esperienza

da 6 a 10 anni


competenze

Competenze ed esperienza richieste: 

Laurea o Diploma con un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ruolo analogo;
ottima conoscenza del pacchetto Office e utilizzo ERP SAP;
ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata;
eccellenti capacità analitiche e organizzative, determinazione, precisione; capacità di lavorare in autonomia e spiccate doti di problem solving;
capacità di lavorare in un gruppo;

 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'

Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia