Consulente del Lavoro o Esperto/a Paghe e Contributi

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Provincia di Bergamo
Offerta:
Profilo ideale:





1. Età: 30 - 40 anni;


2. Diploma di ragioneria e/o Laurea in Consulenza del lavoro o in giurisprudenza, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; eventuale abilitazione professionale;


3. Consolidata e attuale esperienza nel ruolo, maturata presso Studi di Consulenza del lavoro di livello strutturati e modernamente organizzati;


4. Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es: commercio, industria, terziario, artigiani, edilizia, cooperative);


5. Conoscenza delle nuove disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti);


6. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni, cortesia, savoir-faire;


7. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione;


8. Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia con forte senso di responsabilità;


9. Capacità di ulteriore crescita professionale,


10. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;


11. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; piena familiarità con i più diffusi applicativi di elaborazione e gestione paghe; la conoscenza Zucchetti costituirà titolo preferenziale;


12. Domicilio nell'immediato hinterland occidentale di Bergamo o comunque in aree limitrofe allo Studio.





Mansioni da svolgere:





Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:





Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi;


Consulenza operativa ai clienti in materia giuslavoristica, in particolare sulla contrattualistica aziendale, sugli adempimenti, sugli ammortizzatori (indennità di mobilità, cassa integrazione, indennità di disoccupazione; contratti di solidarietà, ecc.), sulle relazioni sindacali;


Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CUD - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - F24….) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens - ….);


Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;


Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;


Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;


Supporto alla consulenza operativa ai clienti sull'elaborazione paghe e contributi ed in materia giuslavoristica;


Altri adempimenti legati alla mansione.





Inserimento:immediato





Sede di lavoro: provincia di Bergamo.





Inquadramento e retribuzione indicativi: Per il Consulente del Lavoro: contratto di collaborazione a partita IVA; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.


Per l'esperto/a paghe e contributi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16031604/IQM) all'indirizzo agnesban@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
: La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).



Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.