Consultant Ricerca & Selezione - Provincia di Milano

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Sei appassionato del mondo HR? Vuoi entrare a far parte di un Team che ogni giorno affianca aziende e candidati supportandoli nei loro piani di sviluppo?

Siamo alla ricerca di un Consultant per la Provincia di Milano

Mission
Riportando all' Head of Operation e coordinandosi con l'Operation Permanent Manager, il Consultant opera sull'area territoriale assegnata, focalizzandosi sullo sviluppo e il posizionamento dei servizi di Ricerca e Selezione e Assessment.
Offre ai clienti un servizio di consulenza proponendo le migliori soluzioni per le loro esigenze di ricerca di personale qualificato e di valutazione di personale.
Gestisce i mandati di ricerca e selezione affidati dai clienti e le attività di Assessment, individuale e di gruppo, all'interno di progetti di Selezione o Sviluppo.

Attività:
Sviluppo del business:

•Mappatura e definizione della lista target di aziende.
•Scouting su annunci di aziende e competitors.
•Contatto clienti prospect e proposizione del servizio, tramite visite, cold call, Talent proposal.
•Contrattazione e negoziazione della proposta commerciale.

Ricerca, Selezione & Assessment

•Sviluppo dei canali di attraction e azioni di networking per diventare punto di riferimento sul territorio per i profili del settore.
•Gestione del processo di Selezione sugli ordini affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, testing, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on-boarding).
•Gestione di progetti di valutazione e Assessment

Requisiti

Laurea
Una precedente esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, maturata preferibilmente presso Agenzie per il lavoro o Società di ricerca e selezione
Buona conoscenza del pacchetto Office

Disponibilità oraria: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa