E-Commerce Trade Marketing Specialist

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Piacenza
Offerta:

Per importante Azienda leader nel suo specifico settore di riferimento e con sede nella provincia occidentale di Piacenza, si ricerca un/a:

E-COMMERCE TRADE MARKETING SPECIALIST

Profilo ideale:

•Laurea in discipline tecniche e/o economiche;

•Esperienza nel ruolo di almeno tre anni maturata preferibilmente presso aziende che utilizzano prevalentemente il canale di vendita eCommerce;

•Ottima conoscenza di tematiche e strumenti quali: Google Analytics, PPC, Affiliation, Retargeting, Social Adv;

•Visione Business oriented e passione per le nuove tecnologie;

•Candidato organizzato, rispettoso delle deadline e fortemente orientato al risultato;

•Candidato in grado di comunicare efficacemente sia in Italiano che in inglese;

•Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

•Utente abituale PC/Mac, pacchetto MS Office.

Mansioni da svolgere:

Il/la candidato/a ideale sarà responsabile, a riporto del Marketing Director ed in collaborazione col il Merchandising Manager ed il Sales Manager, delle seguenti attività:

•Sviluppo, implementazione, comunicazione e valutazione delle attività promozionali nell'e-shop aziendale dedicato ai rivenditori-clienti e negli e-shop dedicati agli end-user, gestiti centralmente per conto dei rivenditori;

•Definirà il piano marketing annuale per il canale on-line, includendo le proposte promozionali pianificate con i vendor, e determinandone relativi spazi e strumenti;

•Individuerà le strategie più efficaci per il canale online con l'obiettivo di creare brand awareness e incremento delle vendite;

•Strutturerà il piano operativo promozionale on line controllandone l'implementazione;

•A seconda del tipo di e-shop, del segmento cliente, della promozione e dei prodotti definiti, utilizzerà gli strumenti propri degli e-shop su piattaforma Intershop quali: banner (homepage - di categoria - allegati al carrello), landing page, pop-up, messaggi promozionali a livello di prodotto;

•In coordinamento con i category manager, potrà definire i prezzi promozionali, in particolare le scontistiche sui prodotti da applicare ai prodotti negli e-shop;

•Allineandosi con il team marketing di casa madre e con il locale team IT, sarà il principale utente Intershop, e condividerà con i colleghi le competenze acquisite implementando migliorie e nuovi funzionalità rilasciate in termini di visibilità e strumenti marketing;

•Relativamente all'e-shop, formerà i rivenditori sulle funzionalità promozionali Intershop, nel caso questi decidano di gestire in autonomia i loro siti;

•Sarà responsabile della creazione, invio e gestione delle newsletter promozionali indirizzate sia ai rivenditori sia ai loro end-user: a tal fine apprenderà e svilupperà al meglio l'utilizzo del programma aziendale;

•In supporto al content manager, attuerà le necessarie azioni per migliorare l'usability dei prodotti, attraverso l'utilizzo dei filtri e del tool di gestione interno (FactFinder);

•Parteciperà al progetto di implementazione di report e statistiche relative alle transazioni del canale e-shop. Monitorerà le attività ed il traffico dei relativi siti, attraverso Google Analytics, e i risultati delle attività promozionali, suggerendo correttivi e miglioramenti. Allo stesso modo analizzerà le redemption delle newsletter e i dati relativi;

•Definirà le KPI relative al traffico e al transato generato dagli e-Shop, in particolare di Store, sulle quali sarà valutato per l'attribuzione della sua parte variabile;

Inserimento: Immediato.

Sede di lavoro: provincia ovest di Piacenza.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 211107) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.