Ingegnere Elettronico

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
20060 Masate MI
Offerta:

La Divisione Diversity Talent di Openjobmetis Spa, ricerca per azienda manifatturiera italiana, leader nel proprio settore di riferimento un giovane ingegnere che verrà inserito all'interno dell'ufficio Tecnico e R&D.

In affiancamento al tecnico informatico, la persona si occuperà di debug di fw/sw, test di validazione in laboratorio ed in campo, redazione documentazione tecnica.

Requisiti:
- Laurea breve in ingegneria informatica o elettronica
- Provata e consolidata esperienza dei principali protocolli di comunicazione (Modbus, LAN, LoRa, ecc.) e dei principali linguaggi di programmazione di alto livello (C++, ecc.)
- Conoscenza delle regole di networking 
- Conoscenza di software applicativi, quali pacchetto Office, ecc.
- Capacità critiche e di "problem solving", 
- Competenze tecniche sempre aggiornate e rivolte al continuo miglioramento dei prodotti e all'ideazione di nuovi prodotti innovativi
- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
- Invalidità civile o del lavoro

Serietà, precisione, elasticità di pensiero, affidabilità e capacità di lavorare sia in autonomia sia in gruppo completano il profilo

Spirito innovatore e creativo, oltre a curiosità, iniziativa e proattività sono caratteristiche che ricerchiamo nella figura.

Verranno considerati requisiti preferenziali:
- precedenti esperienze 1-2 anni in ruolo analogo
- conoscenza dei principi di misura e conoscenza di sensoristica industriale (accelerometri MEMS, sensori potenziometrici, celle di carico, Pt100, NTC, ecc.);
- esperienza nell'utilizzo di strumentazione da laboratorio e formazione metrologica (taratura, conferma metrologica, incertezza di misura)
- conoscenza di base di elettrotecnica/elettronica (analogica e digitale) e delle regole di buona progettazione elettrica/elettronica (ad es. immunità ai disturbi elettromagnetici, ecc.)

L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006 e ad invalidi civili e/o del lavoro ai sensi dell'art. 1 L.68/99.
Il Titolare, Openjobmetis Spa- Agenzia per il Lavoro sede legale in Via General G. Fara n.35, 20124 Milano, La informa che il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici. Si invitano i candidati a trasmettere esclusivamente dati necessari a valutare il proprio profilo professionale e a non inviare dati particolari e/o sensibili. I Dati saranno trattati dal personale di Openjobmetis e potranno essere comunicati, con profilo anonimo, agli Utilizzatori, interessati ad avvalersi della Sua attività lavorativa. I Dati non saranno diffusi. Per conoscere le modalità di esercizio dei diritti che Le sono conferiti ed avere ulteriori informazioni consulti la Privacy Policy all'indirizzo http//www.openjobmetis.it/it/policy-privacy.
Aut. Pot. N. 1 1 1 1- SG del 26/11/2004

Inquadramento: Assunzione Diretta
Offerta di lavoro pubblicata da: Openjobmetis SpA