Ux Designer

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Milano
Offerta:
Per un'agenzia che ha come cliente uno dei top player del mondo in ambito Media & Entertainment sono alla ricerca di nuovi professionisti per ampliare il team di UX Designer capaci di progettare un'esperienza user-centric multicanale.

Contratto: Full Time
Anni di esperienza richiesta: 2/3 anni



Ecco le capacità che cerchiamo:
Sai creare un'esperienza di navigazione su misura per l'utente:
Cerchi di elaborare i dati e le esigenze degli utenti che arrivano attraverso strumenti di analisi quantitativa e qualitativa. Sei a tuo agio con analisi euristica, benchmark, personas, user journey ma anche nella creazione di architetture informative, flow chart e wireframe.

Scegli gli strumenti più adatti per dare forma alle tue idee:
Da Sketch, Figma o Adobe XD nessun software di progettazione ti spaventa ma sei a tuo agio anche con software di prototyping come Invision Studio e Principle perchè per te l'interazione con l'interfaccia è molto importante. Sai sfruttare al meglio i software per progettare un'esperienza sia web che mobile.

Sei proiettato al futuro:
La tua curiosità non conosce limiti e sai conciliare la progettazione con la creatività e l'innovazione. Segui gli ultimi trend UX con un occhio anche a Visual e UI Design, alle nuove tecnologie e ai nuovi software, perché, in fondo, sei convinto che un buon UX Designer debba sentirsi a suo agio anche con la parte UI.

Raggiungi gli obiettivi prefissati:
Da solo o in un team multi-disciplinare, cerchi di interfacciarti in modo efficace ai differenti progetti, trovando soluzioni semplici anche per problemi complessi. Sei in grado di presentare tutto quello che fai in modo efficace e ritieni i feedback di utenti e clienti utili a migliorare. Sai rispettare le scadenze e gli obiettivi di un business mantenendo sempre in primo piano l'utente.

Lontano o vicino sai essere sempre presente:
Sei un professionista in grado di lavorare autonomamente da remoto, ma allo stesso tempo sei in grado di lavorare in un team eterogeneo. Uno UX Designer in grado di collaborare e confrontarsi anche a distanza con un team di esperti del settore. Una persona che sappia mettersi in gioco e che ami condividere idee, esperienze e risultati. Quando necessario sei a tuo agio non solo con l'italiano, ma conosci anche l'inglese scritto e parlato.

Il tuo lavoro è anche una passione:
L'experience e le interfacce, così come la creatività più in generale sono la tua passione e i temi che più ti piace approfondire e conoscere. Progetti prodotti digitali e interfacce da 2/3 anni e puoi dimostrarlo mostrando orgoglioso il tuo portfolio e le tue competenze nei vari ambiti di un processo.

Ecco cosa offriamo:
- Opportunità di lavorare in un team giovane ed eterogeneo (designer, creativi, developer, analyst e researcher)
- Smartworking per gestire in modo più flessibile le tue giornate di lavoro
- La tecnologia che ogni professionista digital merita con una postazione Apple tutta per te.
- Corsi di formazione sia online che offline e partecipazione ad importanti eventi per soddisfare tutta la tua curiosità con le ultime novità del settore digital
- Possibilità di lavorare in un'azienda dove la fase di ricerca e analisi sono fondamentali, dove gli user-test sono all'ordine del giorno (abbiamo un nostro laboratorio dedicato solo a questo)
- Un ambiente di lavoro reso ancora più piacevole dal piccolo giardino privato e dalle aree relax presenti in ufficio dove troverai tutto il necessario per affrontare le tue giornate con la giusta carica di energia
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis