Junior Sales Account B2b – Settore Industriale

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Torino
Offerta:

Il nostro Cliente è una importante realtà commerciale operante nella distribuzione di prodotti chimici ed additivi polimerici per diversi settori industriali.

L’Azienda, caratterizzata da una solida tradizione e da un riconosciuto posizionamento sul mercato, opera a livello nazionale ed internazionale ed è in grado di competere ai massimi livelli con i big player del settore.

Nell’ambito di un piano di potenziamento delle proprie strutture, ci ha incaricati di ricercare un

 

JUNIOR SALES ACCOUNT B2B – SETTORE INDUSTRIALE

 

La posizione ricercata, a riporto del Sales Manager, si occuperà inizialmente della gestione di un pacchetto clienti assegnato, con riferimento alle business unit Adesivi/Compound, dedicandosi in un secondo momento anche ad attività di sviluppo commerciale. Sarà chiamato, inoltre, a curare la predisposizione e implementazione di reportistica in Excel, attività di budgeting e forecasting delle vendite, con l’obiettivo di acquisire nel tempo una crescente autonomia. 

 

Il candidato ideale è in possesso delle seguenti competenze/esperienze:

  • Cultura a livello di Laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in discipline chimiche o chimiche industriali;
  • Esperienza in ruoli commerciali B2B di almeno 3/4 anni, maturata preferibilmente in contesti industriali o realtà produttive o distributive operanti nella commercializzazione di prodotti ad alto contenuto tecnico, preferibilmente nel settore chimico;
  • Buone conoscenze informatiche di livello Office e applicativi CRM;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese;
  • Disponibilità a brevi trasferte, principalmente nel Nord Italia, per visite clienti e fiere di settore;
  • Buone capacità relazionali e predisposizione alla costruzione di rapporti solidi e duraturi con i clienti;
  • Curiosità e desiderio di imparare, flessibilità ed adattabilità, determinazione ed attitudine a lavorare per obiettivi.

 

La sede di lavoro è situata a Torino ma è richiesta la disponibilità a brevi trasferte.

 

Le condizioni di inserimento prevedono un’assunzione diretta e potranno soddisfare candidature qualificate.

 

Nel caso in cui il Suo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, verrà contattato/a per un primo approfondimento. Diversamente conserveremo il Suo Curriculum all’interno della nostra banca dati e sarà nostra premura ricontattarLa in futuro qualora si aprissero opportunità maggiormente coerenti al Suo percorso ed alle competenze da Lei maturate.

 

Rif. SP10789

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.