Aspp - Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione - San Vito al Tagliamento

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
San Vito al Tagliamento
Offerta:

Randstad Talent Selection, filiale di Pordenone, ricerca per strutturato Gruppo operante nel settore manifatturiero in zona San Vito al Tagliamento un/a ASPP - ADDETTO/A SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE



responsabilità

La risorsa si occuperà della valutazione dei rischi per l’aggiornamento del DVR e alla definizione del piano di miglioramento che contempli tutte le misure tecniche/organizzative/procedurali necessarie a ridurre i rischi, verifica della conformità normativa in considerazione agli aggiornamenti legislativi al fine di individuare le possibili misure di prevenzione e protezione, aggiornamento del piano di emergenza e al coordinamento delle prove/simulazioni di emergenza annuali, organizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento dei lavoratori, sia nell'ambito della formazione prevista da decreti legislativi e accordi stato-regioni, sia nell'ambito della formazione interna sul DVR aziendale e su istruzioni e procedure aziendali.
Collabora all'organizzazione degli accertamenti sanitari e visite mediche dei lavoratori, raccolta di informazioni in caso di eventi avversi mediante analisi di infortuni, near miss e incidenti e propone le conseguenti misure di prevenzione e protezione. Collaborazione con lavoratori, preposti, dirigenti e datore di lavoro fornendo loro consulenza al fine di prevenire eventi avversi e condivide le tematiche emerse con il team HSE; sopralluoghi con medici competenti, lavoratori/RLS, preposti, dirigenti, datore di lavoro, enti competenti e consulenti esterni/fornitori;
Partecipa alla riunione periodica annuale e agli altri incontri periodici che coinvolgono tutte le figure interessate (datore di lavoro, delegati sicurezza e ambiente dei vari stabilimenti, RSPP, team HSE, manutenzione).



esperienza

3 anni


competenze


Possesso dei mod. A e B per ASPP;
Almeno 3 anni di esperienza in Ambiente, Salute e Sicurezza;
Buona conoscenza e comprensione delle norme ISO14001, ISO45001;
Conoscenza approfondita della normativa locale in ambito sicurezza sul lavoro e ambiente;
Disponibilità a viaggiare per brevi trasferte;
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale;
Ottima conoscenza di Office, soprattutto Excel.

Assunzione diretta in azienda. Livello ed inquadramento da valutare in base alla professionalità del candidato.

Luogo di lavoro: San Vito al Tagliamento (PN)


La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale

Inquadramento: FULL_TIME
Offerta di lavoro pubblicata da: Hivejobs - Randstad