Senior Controller/Controlling Manager Settore Manifatturiero

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Modena MO
Offerta:

Nostro Cliente è un Gruppo manifatturiero con head-quarter nell’ area di Modena e società controllate  all’estero, parte di un grande Gruppo multinazionale, quotato in Borsa; per supportare i propri progetti di sviluppo e potenziare la propria area Controlling, ci ha incaricati di ricercare il/la

 

 

SENIOR CONTROLLER/CONTROLLING MANAGER

 

che, in staff al CFO con il quale lavorerà in stretta sinergia, avrà la responsabilità di gestire e coordinare, direttamente e attraverso i propri collaboratori, le attività ed i processi collegati alla pianificazione finanziaria, contabilità analitica, al ciclo di budget, al controllo della profittabilità ed alla individuazione e suggerimento di azioni in grado di accrescere il margine delle operazioni.

 

Sarà quindi l’interlocutore di riferimento di tali processi, a livello funzionale, per le Region estere e per le relative società controllate nonché, a livello di reportistica, per la Casa madre del Gruppo.

 

La posizione presidierà i processi di pianificazione finanziaria e controllo di gestione ed in particolare:

 

√       raccolta, elaborazione e analisi dei dati

√       gestione della reportistica aziendale, anche attraverso sistemi di business intelligence che contribuirà a migliorare

√       contabilità analitica

√       pianificazione

√       budgeting

√       rilevazione dei risultati

√       analisi con valutazione economico/finanziaria

√       analisi scostamenti

√       supporto alla redazione del bilancio per la parte di competenza.

 

Il Candidato ideale:

 

√       è laureato in discipline economiche o in ingegneria

√       ha maturato una esperienza di almeno 7/10 anni in ruoli analoghi presso realtà multinazionali, strutturate e complesse

√       possiede una approfondita conoscenza dei principi di contabilità industriale, analisi costi-ricavi e relativi indici, tecniche di valutazione economico-finanziaria degli investimenti e della situazione patrimoniale; conosce bene le tecniche di auditing ed i flussi organizzativi aziendali

√       ha infine familiarità con strumenti di Office automation, Business Intelligence e sistemi ERP (la conoscenza di SAP costituirà elemento preferenziale).

 

Per una adeguata copertura del ruolo sono inoltre necessari un Inglese fluente, doti di autorevolezza, orientamento al risultato, flessibilità, pensiero analitico, oltre alla capacità di gestire e motivare gruppi di lavoro.

 

La sede di lavoro è nell’area di Modena; la posizione richiede disponibilità a trasferte di lavoro.

 

 

Rif. SP40623

 

Per candidarsi a questa posizione cliccare sul pulsante Invia Candidatura e seguire le indicazioni fornite.  
Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.   
Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.

Informativa Privacy 

 

Offerta di lavoro pubblicata da: Praxi S.p.A.