Addetto Recupero Crediti e Contabilità

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Rho
Provincia:
MI
Offerta:

Il nostro cliente è una storica realtà aziendale di produzione, con fiorenti mercati; realtà rinomata, meritocratica e prestigiosa, con sede in zona Rho (MI).

 

Ci ha incaricati di selezionare un:

 

Impiegato Addetto al recupero crediti e contabilità

 

Descrizione e caratteristiche della posizione:

Inserito all'interno dell'area amministrativa e contabile, il candidato avrà la possibilità di operare in due contesti differenti: supportare il Credit Manager nell'implementazione di tutte le azioni di recupero crediti necessarie per contenere e ridurre l'esposizione creditizia (al 50% del tempo) e svolgere le attività relative al servizio contabilità clienti, contabilità fornitori e contabilità generale (per il restante 50% del tempo).

 

Ruolo e responsabilità:

  • Collabora con il credit manager e con l'area commerciale per assicurare che i casi più difficili vengano gestiti correttamente e per richiedere l'intervento presso i clienti in ritardo nei pagamenti
  • Supporta la gestione dei crediti dubbi o inesigibili concordando e negoziando con i clienti i piani di rientro cercando di ottimizzare i tempi di incasso
  • Raccoglie le necessarie informazioni sulla solvibilità dei nuovi clienti rivolgendosi a compagnie di assicurazione preposte e/o istituti di credito
  • Svolge gli adempimenti amministrativi rispettando scadenze e procedure in particolare: registrazione e archiviazione bolle e fatture

 

Riporto gerarchico: Credit Manager

Relazioni di funzione

Interne: colleghi amministrativi

Esterne: clienti, Fornitori

 

Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni:

  • Diploma di ragioneria e/o Laurea materie economiche
  • Esperienza lavorativa nel recupero crediti di 3-5 anni oppure minima esperienza nella contabilità
  • Conoscenza del pacchetto Office
  • Attitudine ai rapporti interpersonali, forte orientamento al risultato, flessibilità oraria e dinamicità caratteriale, grande cura nel comportamento, nell'eloquio, nella presentazione dell'azienda, in tutte le modalità di comunicazione e di rappresentanza
  • Ottime capacità organizzative
  • Capacità di multitasking e gestione del tempo, con la capacità di dare priorità alle attività

 

Requisiti preferenziali:

  • Conoscenza dell'ERP Navision

 

Sede di lavoro: Rho (MI).

Orario di lavoro: 8 ore full time - dal lunedì al venerdì.

Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato. CCNL Chimico 13 mensilità.

Pacchetto retributivo a budget: massimo a budget previsto dall'azienda: Euro 30.000,00 Lordi annui, e comunque dietro valutazione aziendale, in base ai requisiti realmente in possesso del candidato, e sulla base altresì di quanto emergerà durante i colloqui conoscitivi e tecnici e in relazione al confronto con gli altri candidati concorrenti alla medesima posizione.

Benefit: mensa gratuita e premio produzione.

Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

 

Inquadramento: Full-time
Offerta di lavoro pubblicata da: Etjca S.p.A.