Tecnico Commerciale

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bergamo
Offerta:

Per prestigiosa azienda di arredamento nella provincia meridionale di Bergamo si ricerca un/a:

Tecnico Commerciale

Profilo ideale:

•Diploma tecnico e/o Laurea in Architettura o in Progettazione e Design o cultura equivalente, con ottimo curriculum studiorum;

•Esperienza nel ruolo maturata nell'area tecnico-commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore arredamento;

•Ottime conoscenze tecniche e competenze in design, arredamento, decorazione di interni e lavorazione dei materiali;

•Candidato preciso con ottime capacità organizzative; consolidata abitudine al lavoro in team; buone capacità di leadership;

•Spiccata e consolidata capacità di pianificazione, di interpretazione delle esigenze esterne ed interne, di ridefinizione delle priorità;

•Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; la conoscenza del gestionale TopSolid sarà considerata un plus;

•Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;

•Disponibilità a trasferte sul suolo nazionale;

Mansioni da svolgere:

Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

-Sviluppare il portafoglio clienti in essere, con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportando pienamente anche nella fase pre e post-sales, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni;

-Studiare le soluzioni più appropriate per la migliore soddisfazione del cliente;

-Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;

-Proporre periodicamente soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;

-Effettuare interventi presso/per i clienti; seguire le problematiche tecniche, gestendo al meglio le relazioni con le funzioni aziendali interessate;

-Predisporre l'appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari; definire e revisionare i KPI, al fine del migliore monitoraggio delle attività;

-Altre attività previste dal ruolo.

Inserimento: Immediato.

Sede di lavoro: provincia sud di Bergamo.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 211339) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS"

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.