Plant Supervisor

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
12084 Mondovì CN
Offerta:
Per azienda leader nel settore chimico si ricerca un Plant Supervisor.

La risorsa dovrà assicurare lo svolgimento di tutte le produzioni effettuate nel proprio impianto nel pieno rispetto di quanto definito dal planning. Elementi fondamentali della sua attività sono il rispetto delle normative di qualità, di sicurezza e di rispetto dell'ambiente nonché il miglioramento della produttività, ottimizzando costi e risorse.

Principali responsabilità:

- Gestisce la produzione giornaliera degli impianti, rispettando gli standard di produttività e qualità in un'ottica di salvaguardia della Salute, dell'Ambiente e della Sicurezza, di operatori ed assets.
- Raccoglie ed analizza i dati analitici e di processo delle produzioni da lui gestite al fine di attuare un processo di miglioramento continuo. A fine di ciascuna campagna di produzione redige un rapporto con il dettaglio degli eventi principali e con l'indicazione degli obbiettivi per la campagna successiva.
- Condivide con il responsabile di produzione le soluzioni per rispondere tempestivamente alle richieste del mercato ed alle nuove disposizioni di legge.
- E' garante nella propria area del rispetto delle GMP (incluso revisione BPR), delle procedure di stabilimento e delle normative interne e di legge, vigenti in tema di HSE.
- Partecipa alle analisi di rischio di qualità e HSE come “owner” dell'impianto ed è responsabile della implementazione delle decisioni concordate.
- Verifica l'implementazione del piano di manutenzione preventiva concordato con i Servizi Tecnici e collabora con il responsabile della manutenzione per il rispetto del budget annuale di manutenzione del proprio reparto.
- Coordina e cura lo sviluppo dei propri collaboratori, con attività di guida, supporto e orientamento, finalizzata ad accrescere funzionalità e sinergie dell'organizzazione. Realizza percorsi per la crescita professionale dei propri collaboratori e ne analizza le attività, attraverso il rispetto di criteri e linee di riferimento definiti.
- In qualità di membro del team di gestione della sicurezza alimentare si assicura di operare in conformità a quanto previsto dal sistema SGSA e dal manuale HACCP.

Lingue conosciute:
Inglese: Parlato Buono - Scritto Buono - Comprensione Buono

Disponibilità oraria: Full Time

Mezzo di trasporto: Auto

Osservazioni: Requisiti richiesti: - Laurea in chimica/ingegneria chimica oppure Diploma Tecnico, con equivalenti esperienze/conoscenze acquisite - comprovata esperienza nel settore produttivo chimico farmaceutico di almeno 3-5 anni nel ruolo - buona conoscenza delle normative HSE e di Qualità. - buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici normalmente in uso Completano il profilo orientamento al risultato, buone capacità analitiche e attitudine al problem solving. Il candidato ideale possiede ottime capacità comunicative e relazionali, è in grado di lavorare in modo autonomo nel rispetto dell'equilibrio del lavoro in team. . Si offre inserimento diretto in azienda. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza maturata. Luogo di lavoro: vicinanze Mondovì (CN)
Offerta di lavoro pubblicata da: Adecco Italia Spa