Team Leader - Trentino Alto Adige

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bolzano
Offerta:

Per multinazionale francese attiva nel settore degli elettrodomestici da cucina ricerchiamo:



TEAM LEADER per la Regione TRENTINO ALTO ADIGE



Caratteristiche personali:



1. Diploma e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;

2. Esperienza nello sviluppo commerciale e creazione di rete vendita;

3. Capacità ed abitudine a lavorare in realtà molto sfidanti e dinamiche, con spiccata propensione ad una fidelizzazione di lungo periodo;

4. Forte propensione all'attività di coordinamento commerciale;

5. Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive; abitudine alla gestione di interlocutori;

6. Personalità solida, sicura, non arrogante, equilibrata;

7. Ottime capacità comunicative ed organizzative, flessibilità, dinamicità;

8. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;

9. Conoscenza dei principali applicativi informatici;

10. Disponibilità ed abitudine a spostamenti e trasferte;



Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:



• Creare nuove opportunità di business attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive, previa un'efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo;

• Coordinare l'attività del proprio gruppo di venditori/consulenti al fine del raggiungimento degli obiettivi di budget stabiliti;

• Mantenere con costanza, nel tempo, la gestione del proprio gruppo di venditori/consulenti, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli ad osservare al meglio le scelte di marketing della Società;

• Attuare interventi formativi rivolti ai venditori, individuando le aree di intervento, sia tecniche che attitudinali;

• Affiancare i venditori/consulenti nella presentazione dei prodotti e nella preparazione, discussione e presentazione delle offerte;

• Promuovere le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i soggetti coinvolti;

• Monitoraggio quotidiano dello stato delle vendite e dell'aggiornamento del budget; sviluppo di reports periodici alla Direzione relativi ai dati del mercato e alle azioni intraprese;

• Altre attività previste dalla mansione.



Inserimento: immediato o in alternativa entro settembre 2020

Area di lavoro: Trentino Alto Adige

Inquadramento e retribuzione indicativi: lavoratore autonomo.





I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a silviavilasco@iqmselezione.it.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).

Aut. Min. 1314 RS.

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.