Tesoriere di Gruppo (Svizzera)

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Varese
Offerta:

descrizione

Per conto di nostro cliente, multinazionale operante nel settore delle costruzioni macchinari industriali, siamo alla ricerca di un Tesoriere di gruppo. 

Il candidato prescelto riporterà direttamente al C.F.O del Gruppo.

Il ruolo gestisce la posizione di tesoreria giornaliera delle società del Gruppo di cui la funzione corporate della società funge da coordinamento.

 

responsabilità

Nella sua attività quotidiana, il candidato si occuperà della preparazione delle previsioni di tesoreria, dell'analisi della generazione dei flussi di cassa, dell'esecuzione di operazioni di finanziamento e copertura.

Si farà carico, inoltre, di produrre report statistici sulle performance conseguite, sulla gestione della liquidità e del capitale circolante, sulla gestione del rischio.

Sarà coinvolto nelle attività di supporto alle funzioni commerciali per quanto attiene alla supervisione della contrattualistica in merito alle specifiche di competenza del ruolo, ovvero, ad esempio garanzie bancarie, lettere di credito e gestione di Terms and conditions in coerenza alle policy di gruppo.

In coordinamento con gli uffici di casa madre gestirà la contrattualistica assicurativa

Su mandato del C.F.O. potrà gestire progetti speciali e complessi ad hoc.

 

competenze

Il candidato ideale è un giovane laureato con almeno 5 anni di esperienza lavorativa, fluente in inglese e con un’ottima padronanza di Excel. È gradita la conoscenza del gestionale SAP.

Dovrà mostrare un forte interesse per la finanza aziendale e spiccate capacità analitiche e di problem solving. Si richiede una spiccata capacità di lavorare in autonomia.

Al candidato prescelto verrà offerta una posizione a tempo indeterminato a Grancia-Lugano (Svizzera).

 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico
Inquadramento: indeterminato
Offerta di lavoro pubblicata da: Randstad Italia