Business Development Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Provincia di Modena
Offerta:
PER AZIENDA SPECIALIZZATA NEL MERCATO DELLA FILTRAZIONE D'ARIA RICERCHIAMO UN/A BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:





1.Diploma tecnico e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;


2.Consolidata esperienza di vendita tecnica, maturata presso aziende specializzate nella produzione e/o distribuzione di prodotti tecnici dedicati al settore automotive after market;


3.Ottima conoscenza del mercato e delle logiche commerciali sottostanti alla relativa filiera distributiva, con consolidato ed attivo sistema di relazioni professionali;


4.Ottima capacità di supporto tecnico e commerciale, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;


5.Utilizzo abituale dei principali strumenti informatici;


6.Massima disponibilità ed abitudine a spostamenti;


7.Domicilio nella provincia settentrionale di Modena, in subordine piena disponibilità a raggiungere quotidianamente la sede aziendale.







Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia a diretto riporto del General Manager, le seguenti attività:





•Effettuare scouting di opportunità commerciali sul territorio, con analisi ed apertura di nuovi canali;


•Effettuare un efficace benchmarking su nuovi prodotti e studiare le soluzioni più appropriate per la migliore soddisfazione dei clienti;


•Gestire i prospect con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente nella fase di offering e nell'assistenza tecnica, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni;


•Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;


•Proporre periodicamente prodotti e soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;


•Effettuare interventi presso i clienti; seguire le problematiche tecniche;


•Predisporre l'appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari;


•Altre attività previste dal ruolo.





Inserimento: gennaio 2017




Sede di lavoro: provincia di Modena




Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.





I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 16092904/IQM) all'indirizzo



enzoruffo@iqmselezione.it
previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito <>

href="http://www.iqmselezione.it/privacy.htm">IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).



Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.