Data Steward

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:

Randstad Technologies, divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione professionale IT di Randstad Italia, ricerca per nostra azienda cliente leader nel campo delle Utilities, un profilo di :

                                                                                      Data Steward  

La risorsa che stiamo cercando, per la sede di Roma, è da inserire all’interno della Direzione INNOVATION & MARKET SOLUTIONS all’interno della Struttura Digital Solutions che si occupa di principalmente di definire la Digital Strategy di Gruppo al fine di cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie; identificare le aree in cui la trasformazione digitale può incidere sull’efficacia ed efficienza delle attività del business,  e promuovere un nuovo approccio supportando la semplificazione del lavoro delle strutture aziendali attraverso l’adozione e utilizzo degli strumenti della Digital Transformation. 

La persona che entrerà nel ruolo si occuperà di progettazione dell’architettura orientata alla gestione e predisposizione dei dati fruibili in ottica di Data Science; gestione e supervisione delle componenti applicative in cui risiedono i dati; elaborazione e controllo del dato; approvazione dei Data Glossary ed altre definizioni dei dati; definizione delle tipologie di controlli di Data Quality e Key Quality Indicator (funzionali / business); Data Management.

Si occuperà, inoltre, di garantire la conformità con la normativa privacy dei dati; coordinare le attività per il raggiungimento degli standard di qualità; aumentare la consapevolezza dell'importanza della Data Quality e di rispetto della compliance dei dati in base agli audit periodici.

 

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: 

  • Laurea Magistrale in Informatica o Ingegneria Informatica oppure formazione professionale superiore in una disciplina pertinente (ad esempio: Ingegneria del software, Informatica, Data Science)
  • Almeno 4 anni nella gestione di progetti complessi in ambito di Data Engineering, Data Quality e/o Compliance e Security
  • Conoscenza di applicazioni e strumenti per gestire il patrimonio informativo aziendale
  • Esperienza consolidata su progetti di Big Data e conoscenza dei principali prodotti di mercato (es. Teradata, Hadoop, Spark)
  • Conoscenza dei principali strumenti di Data Quality
  • Conoscenza delle principali normative sulla protezione dei dati (es. GDPR)
  • Conoscenza di metodi e strumenti per la messa a disposizione del patrimonio informativo ai sistemi di analisi (Data Lake, DWH, ETL, etc.)
  • Preferibile conoscenza degli ambienti Cloud (tecnologie AWS, Azure, GCP)

 Completano il profilo buone capacità di relazione, anche verso il top management, doti organizzative, oltre che flessibilità, proattività ed orientamento al risultato.

Cosa offre il cliente :

Sede di Lavoro Roma – Contesto lavorativo stimolante dove saranno previste opportunità di formazione continua . Inquadramento a tempo indeterminato con Ral valutabile in base alla seniority del candidato/a.

Per candidarsi: 

Il CV dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR UE 2016/679 ed attestazione di veridicità ai sensi del DPR n.445/2000. Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi della normativa vigente.

Inquadramento: Tempo Indeterminato
Offerta di lavoro pubblicata da: Hivejobs - Randstad