Tecnico di Cantiere

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Modena
Offerta:

Per importante società leader nell'Edilizia, ricerco un/una:

TECNICO DI CANTIERE



Profilo ideale:



1. Diploma di Geometra, Laurea Ingegneria o titolo equipollente con ottimo curriculum studiorum, o livello di preparazione tecnica equivalente acquisita sul campo;

2. Esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nel settore edilizia; si valutano anche neolaureati con percorso ingegneristico o in Architettura disponibili alla formazione nel ruolo;

3. Conoscenza e competenza nella gestione di cantieri dalla pianificazione alla programmazione, e dalla gestione alla rendicontazione;

4. Capacità di analisi e programmazione su costi, budget, approvvigionamento e esecuzione lavori;

5. Propensione ed abitudine all'attività di gestione ed organizzazione del personale;

6. Buona conoscenza delle norme relative alla sicurezza nei cantieri e nel rispetto delle regole;

7. Conoscenza delle logiche di gestione cantieri di tipo residenziale/industriale; esperienza tecnica di lettura e redazione di disegni tecnici, elaborati grafici di progetto, computi metrici, Rendering ecc;

8. Conoscenza più che buona dei processi di documentazione, revisione e valutazione, e delle misure di verifica;

9. Preparazione tecnica, in particolare sulla conduzione dei lavori e sulla gestione amministrativo-contabile degli interventi;

10. Conoscenza della normativa di riferimento (Ecobonus, Sismabonus e Superbonus), gare d'appalto e delle certificazioni di settore;

11. Esperienza nella gestione logistica e forniture su cantieri e della relazione con i fornitori;

12. Ottime capacità relazionali ed organizzative, rapidità, decisione; forte orientamento agli obiettivi, con spiccate capacità di problem-solving;

13. Motivazione e determinazione, forte spirito di iniziativa/proattività;

14. Piena disponibilità ad eventuali trasferte e spostamenti su cantieri;

15. Ottimo utilizzo del PC e conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office), padronanza dei principali applicativi informatici per la progettazione 2D e 3D (AutoCad,) e la visualizzazione tridimensionale;

16. Domicilio su Modena, Carpi e Reggio Emilia e comunque in zone limitrofe alla sede aziendale.



Il candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, interfacciandosi con il Capo Cantiere, le seguenti attività:



- Gestione e monitoraggio completo della commessa affidata e del corretto avanzamento dei lavori, garantendo il rigoroso rispetto dei capitolati e delle pose sia in termini di tempi, sia in termini di costi;

- Coordinamento di Capo cantieri per la gestione e la supervisione dei lavori on-site (squadre di lavoro, sub-appaltatori locali, fornitori,…);

- Gestione del rapporto con i committenti (meetings, verifiche/report periodici,…);

- Verifica puntuale e continuativa del rispetto dei tempi, della qualità e dei costi delle singole fasi di realizzazione di progetto;

- Individuazione delle cause degli scostamenti rispetto ai progetti esecutivi;

- Monitoraggio delle forniture, al fine di assicurare un adeguato stoccaggio dei materiali necessari alle lavorazioni on-site; gestione della logistica dei materiali;

- Monitoraggio puntuale della propria attività, attraverso la predisposizione della relativa reportistica da sottoporre al management circa lo stato di avanzamento dei lavori;

- Gestione della tenuta della contabilità degli interventi e delle commesse gestite;

- Verifica delle condizioni di salute e sicurezza, per garantire condizioni di lavoro previste dagli standard aziendali e normativi;

- Confrontarsi costantemente con l'azienda, l'ufficio tecnico e Capo Cantiere;

- Predisporre la reportistica contabile e finanziaria dei lavori di cantiere a destinazione del management;

- Altre attività previste dalla mansione.



Inserimento: immediato



Sede di lavoro: San Possidonio (MO)



Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato, full-time, inquadramento e retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.



Orario flessibile dal lunedì al venerdì. orario indicativo: 7.30 - 19.00



Benefit aziendali: Auto a uso lavorativo; cellulare e PC + rimborso pasto (per giornata di almeno 5 ore lavorative)



I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (http://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura e il proprio CV (citando il riferimento 220758) a [email protected]

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS

Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.