Addetto alla Comunicazione

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Bassano del Grappa VI
Offerta:
Per prestigioso studio professionale del Bassanese selezioniamo un Addetto alla Comunicazione con anche mansioni di receptionist. Si propone iniziale contratto part time di 30 ore settimanali (con la possibilità che diventi un full time). Le ore lavorative potrebbero essere divise al 50 fra lavoro di front office in segreteria e di back office come referente per le relazioni esterne. Tipologia contrattuale e retribuzione sarenno commisurate al profilo selezionato. L'orario pomeridiano si conclude normalmente in fascia serale (ore 20.00/20.30)

Il candidato ideale ha grande interesse, curiosità e passione per il mondo della comunicazione. Si tiene aggiornato sulle tendenze del momento, è attento da questo punto di vista a ciò che lo circonda, apprezza la creatività e l estetica.
Ha preferibilmente una laurea in marketing, scienze della comunicazione o indirizzi affini, oppure una qualifica di graphic designer. Ha familiarità con i concetti di multimedialità, cross-medialità e storytelling. Mastica i concetti alla base del web marketing: CMS, SEO, posizionamento organico e a pagamento, Google Ads e altri strumenti Google, E-mail marketing (Mail Chimp), Social Media Marketing. Conosce i principali strumenti di analisi dei dati: Google Analytics, Facebook e Instagram Insight. Ha competenze nell ambito della comunicazione pubblicitaria: conosce i mezzi di comunicazione online e offline e le logiche che condizionano la costruzione di un messaggio pubblicitario. Ha ottime capacità di scrittura. Buone doti organizzative e buone doti relazionali. Utilizza programmi di grafica (Indesign, Photoshop, Illustrator) e di montaggio video (Premiere/Final Cut) per la creazione di contenuti destinati sia alla stampa che al web (principalmente canali social).
Per il lavoro di front office è indispensabile la predisposizione al contatto con il pubblico.
Inquadramento: Assunzione Diretta
Offerta di lavoro pubblicata da: Manpower