Customer Success Manager

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Roma
Offerta:
Per rinomata azienda del settore ICT a livello internazionale, con forte attenzione all'impatto ambientale e alla responsabilità sociale e ambientale, ricerchiamo un Customer Success Manager, ovvero la persona delegata a stringere una relazione diretta con il Cliente, a prevederne le necessità, ancor prima che conoscerle, e anticiparne le richieste. Con il Cliente stesso analizza le esigenze del Business con l obiettivo di definire e proporre strategie di successo e soluzioni complesse nell ambito delle infrastrutture IT dell azienda.

In qualità di elemento cardine del valore per i Clienti, il CSM si relaziona con tutte le principali funzioni aziendali: Technical Competence Center, Sales e Business Development Division.

Il CSM ha il compito di:

instaurare un rapporto di partnership e fiducia con il cliente in grado di generare benefici ad entrambe le parti
assicurare e garantire la piena soddisfazione delle esigenze del cliente
supportare in modo proattivo i clienti nella gestione dei propri servizi sulla base di KPI e SLA condivisi
supervisionare e coordinare gli stati di avanzamento dei progetti attivi
affiancare e guidare i clienti nelle scelte tecnologiche per raggiungere i loro obiettivi di business
dirigere lo start up di nuovi servizi a livello globale
organizzare e gestire Business/Service Review periodiche con i Clienti
essere il Focal Point per le esigenze di cambiamento del cliente incanalandole verso le opportune funzioni aziendali di Elmec.


Requisiti
Competenze ed esperienze richieste

Precedente esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel ruolo di Customer Success Manager o in ruoli affini quali: Service Manager, Presales Engineer, Consultant.

Comprovate capacità ed esperienza nei seguenti ambiti:

Governance di servizi IT
Design di soluzioni IT
Esperienza diretta di service management anche in contesti internazionali.
Certificazioni in ambito quali ITIL v3/v4, DevOps, Prince2, Cobit
Solide capacità di relazione e interfaccia con il cliente.
Costituirà titolo preferenziale:

Laurea in ambito STEM
Conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello B2
Disponibilità a brevi trasferte anche all'estero.
Soft skill:
Senso di appartenenza e responsabilità
Forte predisposizione al lavoro di squadra
Flessibilità e capacità di adattarsi rapidamente all esigenza di business.


Inquadramento e retribuzione commisurati all esperienza maturata nel ruolo
Programma di welfare aziendale
Piano di formazione continuo e strutturato
Parental benefit
Worklife Balance

Sede di lavoro: Roma
Inquadramento: Full Time
Offerta di lavoro pubblicata da: Experis