Sales Specialist Triveneto

Offerta pubblicata in data:
Luogo di Lavoro:
Triveneto
Provincia:
IT
Offerta:

Per azienda che opera nel settore medicale ricerchiamo:

SALES SPECIALIST TRIVENETO

Requisiti:

•Preferibile laurea in ambito scientifico/sanitario o cultura equivalente;

•Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso Aziende strutturate, modernamente organizzate e operanti nel settore della produzione e/o vendita di apparecchiature medicali; preferibile esperienza nel settore ospedaliero maturata in ruolo analogo, in particolare nel settore cardiologia (elettrofisiologia, emodinamica);

•Si valutano anche profili con esperienza tecnica nel settore (ad esempio specialista di prodotto), con propensione e caratteristiche adatte per un ruolo commerciale;

•Ottima conoscenza delle tecniche di vendite specifiche del settore di riferimento; ottima capacità di analisi, valutazione e sviluppo delle opportunità commerciali; ottimo intuito e abilità negoziali; l'approccio consulenziale è requisito fondamentale;

•Candidato proattivo, propositivo, dinamico, con ottimo standing;

•Ottime capacità relazionali e comunicative, abilità nell'adattare il proprio stile a quello dell'interlocutore; ottima gestione delle relazioni con i clienti; personalità assertiva; capacità di persuasione e fidelizzazione;

•Orientamento al risultato, naturale capacità di auto-motivazione, problem-solving, capacità di pianificazione e di gestione dell'imprevisto;

•Spirito di iniziativa, affidabilità e flessibilità; forte orientamento sinergico e collaborativo con lo staff interno e con il management;

•Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, Word, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;

•Forte propensione e disponibilità a trasferte nell'area assegnata e in tutto il territorio;

•Domicilio in Veneto.



Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale avrà la capacità di gestione delle attività atte al raggiungimento degli obiettivi di vendita sull'area di competenza. Queste le principali mansioni:

•Sviluppare il portafoglio clienti aziendali anche con attività mirate alla ricerca di nuovi clienti;

•Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;

•Implementare le attività necessarie alla soddisfazione del cliente, incluse attività di training, presentazioni e assistenza tecnica sui prodotti.

•Supporto nella partecipazione a gare d'appalto, preparazione e gestione durante le varie fasi.

•Gestire i rapporti con le amministrazioni ospedaliere.

•Assicurare una analisi e monitoraggio della concorrenza e del mercato costanti.

•Agire da interfaccia propositiva tra esigenze del mercato ed azienda.

•Supportare e favorire la raccolta dati post-vendita sui prodotti.

•Responsabilità dell'Area in termini di fatturato.



Inserimento: Immediato

Sede di lavoro: Area commerciale assegnata e tutta Italia se necessario.

Sede Aziendale: Rubano (PD)

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione definita sulla base delle capacità e delle esperienze effettivamente maturate più bonus commisurati al raggiungimento obiettivi commerciali. Strumenti di lavoro aziendali.





La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")





Offerta di lavoro pubblicata da: IQM selezione s.r.l.